CONDIVIDI

Il trucco di Halloween è molto particolare e per renderlo ancora più originale, si può puntare su elementi in grado di fare un effetto spaventoso, come per esempio sfumature rosse e scure, ma anche sangue finto. A volte basta una sfumatura semplice, per dare un tocco davvero spaventoso al proprio trucco, che si abbina perfettamente alla maschera che si indossa, o al costume.

 

 

Trucco di Halloween: ecco quali sono le sfumature più adatte per questa festa, le più particolari e originali

 

 

Il trucco di Halloween è molto particolare e dipende senza dubbio dal tipo di maschera che si ha, oppure dal costume che si indossa. Sarà infatti diverso a seconda del personaggio scelto: strega, zucca, stregone, ma anche zombie, mostro, fantasma, vampiro e così via. Oltre a questo, si tratta di un trucco basato su sfumature: più queste saranno particolari e basate su colori che riprendono il costume scelto, più ovviamente faranno effetto. Per aggiungere un tocco ancora più speciale, si può anche puntare sul sangue finto, ma questo non è tutto.

 

 

Gli altri consigli

 

Tra gli altri consigli sui quali puntare, si deve fare attenzione alla scelta delle tonalità: per chi si vestirà da strega, meglio puntare su un trucco occhi scuro, utilizzando il nero e il viola, ma per chi fa lo zombie o il fantasma, si dovrà fare attenzione alla tonalità. Questa può essere tendente al rosso intorno agli occhi e grigio-bianco sulle palpebre, ma ancora meglio se si usa un grigio intorno agli occhi, per farli apparire infossati. Insomma, le idee alle quali ricorrere sono tante e l’ideale sarebbe puntare su viola, nero, verde, ma anche arancione a seconda del costume scelto. Il trucco inoltre non deve solo essere steso sulle palpebre, ma anche intorno agli occhi. Insomma, è possibile sbizzarrirsi, per entrare ancora di più nella parte da interpretare durante la festa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =