CONDIVIDI

Protagonista del 2015 sarà la musica. Il 2015 vedrà il ritorno di artisti di grande fama che calcheranno i palchi dei loro tour in giro per l’Italia. Grandi nomi del firmamento dei cantanti avremo il piacere di ascoltare: da Katy Perry a Ligabue, dagli U2 a Jovanotti. Sono italiani e stranieri gli artisti che porteranno il loro tour nel bel Paese e a cui gli amanti dei concerti non potranno rinunciare. Come rinunciare, infatti, all’adrenalina e all’energia che questi grandi cantanti riescono a trasmettere?

Il 2015 si aprirà con il Prismatic World Tour di katy Parry che il 21 febbraio farà tappa a Milano. Mentre dal 24 Marzo, con 5 date, sarà la volta degli Spandau Ballet, direttamente dagli anni 80 e che dopo un periodo di pausa tornano insieme nel 2009. Dunque, è d’obbligo presenziare ad un loro concerto. Con il loro On stage together tour, Sting e Paul Simon saranno il 30 Marzo a Milano: proporranno un tour in cui ci sarà un revival dei loro brani più famosi.

Il 25 maggio 2015 sarà in Italia, sempre a Milano, al Forum di Assago, con il suo My everything tour la stella italo-americana più Ariana Grande. Tre giorni dopo, dal 28 maggio, il forum ospiterà il tour di Mark Knopfler che porterà sul palco italiano i brani dell’ultimo album, Tracker in uscita a gennaio. L’imponente ma magica Arena di Verona ospiterà i Kiss l’11 giugno, con il loro 40th anniversary tour, con cui festeggiano i 40 anni di attività. Ritorno in grande stile per gli AC/DC, che il 9 luglio suoneranno autodromo di Imola già esaurito, primo tour senza Malcom Young, che ha lasciato la band per motivi di salute.

I Muse faranno esplodere con il loro spettacolo rock l’Ippodromo delle Capannelle a Roma il 18 luglio. Grande attesa per Robbie Williams che canterà al Lucca Summer Festival il 23 luglio con il suo nuovo Let me entertain you Tour. A scaldare Lucca cisarà anche Lenny Kravitz, che canterà il 26 luglio.

Grandi nomi e grandi tour per gli artisti italiani. Il Lorenzo negli Stadi tour, che prenderà il via il 20 giugno ad Ancona, vede il ritorno di Jovanotti dopo il grande successo del tour del 2013. Dal 13 marzo a Padova il Mondovisione tour riprenderà in Italia dopo il tour internazionale che ha tenuto impegnato Ligabue: da marzo la profonda e affascinante voce del rocker di Correggio scalderà i palasport italiani.

Grande tour anche per il rapper di grande successo Fedez, parte il 21 marzo dal Forum di Assago. Il 4 maggio la donna rocker nostrana, Gianna Nannini aprirà il suo tour dal Nelson Mandela Forum di Firenze. Marco Mengoni, reduce da riconoscimenti e record per il suo primo singolo Guerriero, dà il via #MengoniLive2015, in cui porterà in giro per l’Italia il suo ultimo lavoro. Dopo il LiveKom 014, Vasco Rossi riparte il 7 giugno da Bari e infiammerà gli stadi con il LiveKom 015. Ritorno in grande stile per l’attesissimo Tiziano Ferro che dopo un’assenza di due anni torna e per la prima volta si esibirà negli stadi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − quindici =