CONDIVIDI
tendenze moda argento autunno 2018 inverno 2019

Iniziano a delinearsi le tendenze moda che andranno a caratterizzare l’autunno inverno del 2018/2019. Ecco che tra quelle più interessanti spicca l’argento vivo che, a quanto pare, sarà uno dei colori portanti della moda autunnale.

Si giocherà quindi su colori metallici, freddi, glaciali, un argento che sbucherà fuori in ogni capo e si declinerà nelle sue infinite variazioni di tonalità, dalle più scintillanti e quelle più cupe, passando anche dal compagno più pop, l’alluminio.

Una moda che strizza l’occhio alla fantascienza e all’innovazione e che vuole osare in questo finire del secondo decennio degli anni 2000, e proporre qualcosa di veramente rivoluzionario e fuori dagli schemi. Saremo tutti astronauti foderati di argento per resistere al freddo invernale? Dalle passerelle di questi giorni pare proprio di sì.

L’argento fa da padrone anche sulle passerelle di Dior che si accosta alla tendenza e non fa altro che confermarla.

Si gioca anche sui tessuti hi tech e su un salto che tende davvero al futuro e a ciò che fino ad adesso abbiamo visto solo nelle pellicole più visionarie che provavano a immaginare il futuro dell’abbigliamento.

Tra le tante mode in arrivo si segnala anche il ritorno del leopardato e del tigrato, stili selvaggi che si fondono alla moda di nuova generazione, tornano poi i foulard, uno stile elegante che si muove tra i chador e il classico fazzoletto che caratterizzava la classe degli anni 20. Non mancano gli anni 80, sempre più insistenti soprattutto nella moda dei giovani. Si gioca poi con il patchwork, con gli abiti ispirati al mondo del lavoro manuale e con le taglie xxl.

La moda di quest’anno sarà travolgente e scioccante, capace di rompere gli schemi soprattutto nel mondo patinato delle sfilate, ma in grado di influenzare notevolmente anche la moda di strada e la quotidianità, tanto che già si cominciano a vedere i primi argenti in giro per le strade.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + sette =