CONDIVIDI

Tecnologia e Internet sono sempre più indispensabili, ovviamente non per tutti, ma a quanto pare è così per la maggior parte delle persone. In tanti infatti sfruttano questi elementi per lavorarci o anche per rimanere connessi con gli altri, soprattutto con gli amici.

 

 

Tecnologia e Internet: non se ne può più fare a meno?

 

 

Tecnologia e Internet sono sempre più importanti, almeno è così per la maggior parte delle persone. Si pensi infatti a quanti usano la connessione per inviare una mail di lavoro, ma anche un file su WhatsApp o magari semplicemente per chiacchierare. Le norme anti-Covid in questo periodo si sono senza dubbio allentate e vi è più vita sociale in presenza. Nonostante questo, in tanti sfruttano la rete anche per conoscere gli altri e persino per iniziare delle relazioni amorose. A quanto pare infatti il mondo del futuro potrebbe essere proprio questo, in cui si vive in una costante connessione. Soprattutto tra i giovani tra l’altro sembra difficile che ci si stacchi dal cellulare, anche solo per qualche ora. Una prova ad esempio si ha quando applicazioni usate da milioni di utenti come WhatsApp vanno in “down”. Ciò vuol dire che non funzionano per determinati periodi di tempo e questo può compromettere persino l’umore di alcune persone. Non sono pochi infatti coloro che quando la connessione non va o quando non funzionano i social, si innervosiscono.

 

Le altre considerazioni

 

Ovviamente non tutti utilizzano i dispositivi tecnologici così tanto. Nonostante questo, chi li usa per lavoro o per abitudine ogni tanto dovrebbe anche dedicarsi ad attività creative e/o manuali. In questo modo potrebbe anche ottenere dei vantaggi, come riscoprire delle passioni o comunque evitare di controllare in continuazione se è arrivata qualche notifica. Senza dubbio si tratta anche di un modo per evitare di diventare dipendenti da questi mezzi tecnologici.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 16 =