CONDIVIDI

La tavola per Natale dovrebbe essere ricca non solo di alimenti pronti da gustare, ma anche di decorazioni belle da vedere. Si tratta infatti di un giorno speciale ed è giusto ornare la tavolata con tanti elementi, ma attenzione ad alcune accortezze. L’ideale infatti sarebbe evitare di inserire oggetti che potrebbero poi cadere, magari sul cibo o facendo rovesciare il contenuto di bevande. Niente limitazioni di spazio quindi, ma si consiglia di sfruttare semplici piatti decorativi da mettere direttamente a tavola, così sopra si potranno anche sistemare le preparazioni. Questo è importante, per evitare che non ci siano problemi di movimento e che tutti i commensali siano comodi durante il pasto.

 

Tavola per Natale: di seguito alcune idee per prepararne una perfetta per questo giorno speciale e senza il minimo sforzo

 

La tavola per Natale dovrebbe essere semplice, ma ricca allo stesso tempo. Partendo dall’idea della praticità, di fondamentale importanza quando si mangia durante questa festa, è opportuno dire che non ci devono essere problemi di movimento e spazio. Questo vuol dire che sarà inutile sistemare sulla tavola tanti oggetti decorativi che non hanno anche una funzione utile. Per capire meglio, inutile riempire la tavola di candele, soprattutto se si accendono e se sono presenti bambini. Piuttosto, meglio puntare su piatti dalla forma particolare, che in automatico diventeranno sia una decorazione, sia un modo per servire le pietanze elegantemente. Ci sono poi altri consigli che si possono seguire.

 

Gli altri consigli utili

 

Tra le altre idee utili da seguire poi vi sono quelle dei colori: la tovaglia dovrebbe essere rossa, ma nulla toglie di sceglierne una di colore neutro su cui però vi siano decorazioni come disegni, ricami. Si può anche optare per un elemento in carta, non per forza di stoffa. Se poi si vogliono sistemare elementi decorativi più eleganti, magari un candelabro al centro del tavolo può andare bene, così come segnaposti particolari.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here