CONDIVIDI

Si è conclusa ieri la quarta edizione di Tale E Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti, successo di critica e pubblico (ieri oltre 6,6 milioni di persone hanno visto la trasmissione, 28 % di share).

A trionfare è stata l’attrice Serena Rossi. Napoletana doc, la simpaticissima Serena ha conquistato tutti per il suo talento e per essere sempre giusta nelle sue imitazioni.

Blog di Cultura ha scelto le sue migliori esibizioni.

5 – Ragazza Di Periferia (Anna Tatangelo)

Iniziamo con la sua prima performance. Serena si è trovata ad imitare Anna Tatangelo e a dover interpretare il brano, portato da Anna a Sanremo 2005. La somiglianza è notevole, anche vocale, come ammesso dalla stessa Tatangelo, intervenuta in trasmissione. La cosa che ha colpito è stata la forte emozione e intensità che Serena ha comunicato.

4 – Without You (Mariah Carey)

http://www.dailymotion.com/video/x28kh2d_serena-rossi-imita-mariah-carey-a-tale-e-quale-show-rai1-24-10-2014_music

Da Anna Tatangelo a Mariah Carey, questa è stata la performance che l’ha fatta scoprire e l’ha spinta in pole position per il rush finale. Ha vinto la puntata, forse non tanto per la somiglianza fisica, ma per un’interpretazione vocale da capogiri, degna dell’originale…Ricordiamoci che si parla di Mariah Carey. Da lodare sono la perfetta esecuzione tecnica e la notevole estensione.

3 – Vorrei Incontrarti Fra Cent’Anni (Tosca)

Tale e Quale Show, le 5 migliori imitazioni di Serena Rossi

La prima vittoria di Serena e il suo unico duetto, con Matteo Becucci, un altro promosso a pieni voti di quest’edizione. Ai due spettava il compito di riproporre l’esibizione di Ron e Tosca di Sanremo 1996, con la quale trionfarono. Grande esibizione da parte di entrambi, che, infatti, hanno trionfato con un ex-aequo. Oltre alle notevoli somiglianze fisiche e la perfezione vocale, era bellissima l’atmosfera magica che i due avevano creato, grazie ad una sintonia artistica meravigliosa.

2 – Thriller (Michael Jackson)

Tale e Quale Show, le 5 migliori imitazioni di Serena Rossi

L’ultima esibizione, con cui ha vinto la puntata e anche l’intera edizione. Serena ha dovuto affrontare una sfida enorme: imitare un uomo, Michael Jackson, il miglior cantante-ballerino di tutti i tempi, uno che è unico. Serena ha affrontato il compito con immensa professionalità e, oltre a risultare molto credibile a livello estetico, ha meravigliosamente interpretato Thriller, ballando e cantando come pochi sanno fare.

1 – Luce (Elisa)

Questa è stata l’esibizione che l’ha consacrata, una delle migliori performance nella storia di Tale e Quale Show. C’è poco da dire, se non che era Tale e Quale alla cantante friulana, molto diversa da Serena, sia per il modo di cantare che per l’estetica. Perfetta.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 8 =