CONDIVIDI
Simona Izzo al GF Vip. Il Cast completo

Le serie tv sono sicuramente il format televisivo più ricercato dagli italiani, che la preferiscono molte volte ai film e ai programmi di intrattenimento. Le ragioni sono molte e si legano alla bontà di questi programmi, che hanno per protagonisti i grandi attori di Hollywood e del cinema italiano e che hanno il potere di tenere con il ‘fiato sospeso’ il pubblico con una narrazione veloce ed incisiva.

Molto è cambiato oggi rispetto alla televisione di una volta, dalla fruizione fino al modo in cui gli italiani si informano sui programmi che le reti trasmettono ogni giorno. Fino a qualche tempo fa era, infatti, prassi andare in edicola e acquistare i giornalini che riportavano fedelmente il programma del palinsesto settimanale. Molti giornali e anche quotidiani riportavano inoltre rubriche completamente dedicate alla trasmissione tv del giorno.

La fruizione delle serie tv, dei film e di ogni programma di intrattenimento è però cambiata e le persone hanno oggi bisogno di strumenti che permettano loro di conoscere il palinsesto serale ‘al volo’. Ecco quindi nascere contenitori molto raffinati come QuestaSeraTv, che possono essere consultati ad ogni ora del giorno e che riportano fedelmente quali programmi verranno trasmessi dalle reti televisive giorno per giorno.

Si tratta di un cambio di prospettiva molto importante, che porta con sé numerosi vantaggi. Il primo interessa la fruibilità perché, ad ogni ora del giorno e in ogni luogo le persone possono controllare cosa la tv propone per la serata o anche per tutto il giorno, quindi programmare con cura la giornata e la serata.

Sicuramente si tratta di un beneficio legato al risparmio, perché non serve più acquistare le copie dei giornalini tv cartacee, in quanto i siti che contengono i palinsesti televisivi sono gratuiti e facili da impiegare, molte volte disponibili anche in forma di app.

Ecco che le persone, in pochi click, possono informarsi e decidere se dedicarsi alla visione di una bella serie tv, se guardare un film o dedicarsi a un programma di puro intrattenimento come un reality, un quiz o, perché no, un programma di approfondimento.

E ancora, i siti che propongono i palinsesti televisivi sono molto aggiornati, perché riportano in tempo reale le eventuali correzioni o i cambiamenti di programmazione apportati, anche all’ultimo minuto, per un’informazione in merito veloce, veritiera e immediatamente accessibile da chiunque.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =