CONDIVIDI

Quando si parla di smalto è normale pensare ormai a qualsiasi sfumatura possibile, visto che ne esistono in commercio di ogni tipologia e gradazione di colore. Oltre alle tonalità esistenti, che praticamente sono davvero innumerevoli, si sa anche che sono presenti boccette con smalto che rende l’idea di una tonalità metallizzata o altri che magari possiedono al loro interno dei glitter coloratissimi. Con quest’ampia scelta è possibile ovviamente sbizzarrire la propria fantasia per dare forma a delle unghie davvero molto particolari.

Smalto: ecco idee uniche che sono anche molto semplici da realizzare

Nel momento in cui si fa un discorso riguardante lo smalto, di certo è possibile indicare che comunque ci sono tantissimi tipi differenti da poter scegliere, per poterli poi applicare sulle proprie unghie. Alcuni per esempio, come si accennava, presentano gradazioni di colore particolari, mentre altri anche elementi colorati al loro interno, per avere una sorta di effetto brillante o ricco di glitter, e così via. Ci sono persone che poi sfruttano tali prodotti unendoli alla propria fantasia, per realizzare idee uniche. Si pensi al fatto di colorare ogni unghia metà di un colore e metà di un altro, usando colori contrastanti, soprattutto se uno freddo e uno caldo, oppure tutti e due fluo. Di certo il risultato sarà qualcosa proprio fuori dal comune, ma questo non è tutto.

Altre idee

È possibile anche optare per un solo colore, ma magari applicare una sua tonalità scura su un’unghia, poi una meno scura su quella successiva, una ancora più chiara su quella dopo, fino ad arrivare alla tonalità più chiara. In questo modo ecco che si potrà avere appunto un risultato davvero originale. In più si può anche scegliere di colorare ogni unghia in maniera del tutto differente, senza seguire un ordine e soprattutto pensando solo a quello che piace a se stessi, o magari pensando anche a creare un certo abbinamento con quello che si indossa.