CONDIVIDI

Per chi vuole avere dei capelli i cui colori e le cui sfumature risultino davvero unici, è possibile optare per diverse alternative. Prima di tutto sarà bene scegliere una tonalità che possa piacere a se stessi e che allo stesso tempo possa davvero stare bene sulla propria chioma. In più è opportuno anche cercare effettivamente di lasciarsi guidare da un professionista, che magari potrebbe consigliare una determinata sfumatura piuttosto che un’altra, per esempio, in modo da far sì che il risultato sia proprio molto adatto al proprio viso. Di seguito alcune idee particolari con colori fuori dal comune.

Capelli: alcune tonalità e idee per una chioma originale e davvero molto particolare

Non tutti optano per colori di tinte per capelli che siano appartenenti a ceppi di colore che potrebbero essere definiti come comuni. In effetti alcune persone preferiscono invece stupire se stesse, e anche gli altri, con una chioma che sia proprio tinta con tonalità fuori dal comune. Si parla di azzurro, verde fluo, ma anche arancione, rosa, viola. Queste sono solo alcune idee che a tanti piacciono molto. Ci sono poi anche persone che preferiscono sfumare, anziché puntare su un monocolore. In quel caso ecco che praticamente si può optare per gradazioni, che magari riguardano o sempre lo stesso colore, e quindi magari se si sceglie l’azzurro allora si passa, andando dalla radice dei capelli fino alla loro punta, da una tonalità più scusa a una più chiara, o viceversa, oppure è possibile anche optare per gradazioni diverse, realizzate accostando colori diversi.

Altri spunti

Alcuni scelgono di colorare una ciocca di un colore e una di un’altra oppure magari decidono di alternare le sfumature fino a realizzare quelle arcobaleno. In più non tutti scelgono di colorare tutta la chioma, anche perché alcuni magari vogliono vedere solo una ciocca colorata in maniera particolare, o magari solo le punte.