CONDIVIDI

Tra le sfumature particolari trucco occhi che si possono indicare senza dubbio ce ne sono molte. Prima di tutto non esistono regole, ma è bene prestare attenzione al numero di colori per ogni outfit. Proprio in base a questo ecco che sarà bene anche scegliere la sfumatura del proprio trucco occhi.

Insomma è bene che praticamente si seguano prima di tutto i propri gusti, ma anche che la sfumatura segua qualche colore dell’outfit. In effetti se per esempio si indossa un capo verde o un accessorio, ecco che la sfumatura può riprendere il verde.

Sfumature particolari trucco occhi: alcune che possono essere semplici e originali allo stesso tempo

Tra le sfumature particolari trucco occhi ci sono quelle che uniscono colori contrastanti, come per esempio quelle che accostano un colore caldo con uno freddo. Oltre a questo va detto che comunque ci sono anche possibilità di realizzare effetti davvero sorprendenti. Per esempio non tutti considerano che si possono formare sfumature galassia. Queste ultime si possono ottenere con viola e blu, ma anche con celeste e violetto. Basterà prima stendere il colore più chiaro come base e poi piano piano quello più scuro successivamente, ma fino a metà palpebra. L’importante è che si parta sempre da inizio occhio.

Alcuni spunti

Ci sono anche sfumature che magari possono essere considerate come ancora più particolari, come per esempio quelle che uniscono dorato e argento, ma non solo. Ancora molte altre possono effettivamente riuscire proprio a essere semplicemente formate, come accennato, anche da colori più comuni ma magari contrastanti. In più è possibile anche ovviamente unire tra di loro due colori caldi o due freddi, ma non solo. Ci sono anche sfumature che riescono proprio a formarsi anche tramite l’unione di più colori. In effetti non è difficile scatenare i propri gusti e cercare a volte anche di provare qualcosa di nuovo, qualcosa che comunque sia proprio unico. L’importante è che piaccia e che si abbini bene al proprio outfit.