CONDIVIDI

Per la prima volta un film che ricorda la storia di cinquanta anni fa, quando gli afroamericani dovevano lottare per avere riconosciuti i loro diritti, con il titolo Selma, il regista Ava Duvernay, prima afroamericana vincitrice come miglior regista al Sundance Film Festival, porta sul grande schermo la vita di Martin Luther King.

Il difensore dei diritti civili viene interpretato da David Oyelowo e viene svelato il resto del cast al completo. Tom Wilkinson nei panni di Lyndon Baines Johnson, Carmen Ejogo interpreterà Coretta Scott king, Andre Holland nei panni di Andrew Young, Omar J. Dorsey sarà James Orange, Alessandro Nivola in John Doar, Dylan Baker sarà J. Edgar Hoover, Giovanni Ribisi rappresenterà Lee White, Tessa Thompson interpreterà Diane Nash, Colmar Domingo sarà Ralph Abernathy, Stephen Root in George Wallace. Per ultimo ma non per questo meno importante Oprah Winfrey nei panni di Annie Lee Cooper.

Il film si concentrerà sulle tre marce dalla città di Selma a Montgomery nel periodo in cui si sono combattute le lotte civili per difendere i diritti degli afroamericani. Il titolo, infatti, è stato scelto in quanto città simbolo dei diritti civili. Il film è atteso nelle sale italiane il giorno di Natale, il 25 dicembre 2014.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − quattro =