CONDIVIDI

Proprio così, ciò che si legge dal titolo è tutto vero: un sito internet, con chiari poteri di onniveggenza, ha rivelato i nomi dei 6 candidati che dovrebbero partecipare, tra le nuove proposte a Sanremo 2015. Scriviamo “dovrebbero” perché la cosa assurda è che i nomi dei 6 ragazzi sono stati rivelati con tre giorni di anticipo!
Ciò che tutti ora si domandando, tra lo sconcerto e lo scetticismo, è se siamo di fronte ad un sensazionale scoop o una bufala.

Le possibili cause a quella che, suppone il sito rockol.it, possa essere considerata un’azione di disturbo, sono due. La prima: “informo un sito di avere i sei nomi e passo i sei nomi di quelli che considero seri concorrenti del “mio” candidato, così costringo la RAI a non far vincere nessuno di quelli“; la seconda: “supponendo che questi nomi siano trapelati per davvero, il rischio consisterebbe nel fatto che la Rai possa decidere, per non confermare questa voce fondata (?), di cambiare i nomi dei concorrenti, non ammettendo, quindi, nemmeno uno di quelli indicati”.
D’altra parte, perché dare soddisfazioni a notizie come queste?

Il sito “colpevolizzato” di questa divulgazione è www.allmusicitalia.it, nella persona del suo ideatore, direttore e produttore Massimiliano Longo.
Questo un estratto del post, così com’è stato pubblicato da AllmusicItalia:

Noi di All Music Italia, con tutte le riserve del caso e ribadendo che al momento nessuna comunicazione ufficiale è stata resa nota, vi anticipiamo quali potrebbero essere i sei giovani che calcheranno il palco dell’Ariston:

Giovanni Caccamo – Ritornerò da te
Kutso – Elisa
Enrico Nigiotti – Qualcosa da decidere
Parix – Ciao bello
Rakele – Io non so cos’è l’amore
Santa Margaret – Voglio urlare i miei sogni

Non ci resta che aspettare la comunicazione ufficiale della Rai per confermare la veridicità della notizie.

Si attendono smentite o ufficializzazioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =