CONDIVIDI

In Polonia, il castello Czocha è stato scelto, quest’anno, come sede del gioco di ruolo live-action The College of Wizardry, evento ispirato alla celeberrima saga di Harry Potter, opera di J.K.Rowling .

Con un’organizzazione composta esclusivamente da volontari ed una risposta ottima dalle centinaia di fan che sono accorsi per partecipare all’evento, questa prima edizione dell’iniziativa ha, fin da subito, dimostrato una potenzialità ed un impatto mediatico enormi.

Per questo sul sito ufficiale di The College of Wizardry già dall’11 Dicembre saranno aperte le iscrizioni (per soli maggiorenni) della prossima edizione, che si terrà dal 16 al 19 Aprile 2015.

Il costo è relativamente modesto, 280 € totali per gli abiti, il vitto, l’alloggio e i libri delle “lezioni” che si dovranno seguire. In più, l’apertura dell’evento vedrà lo smistamento dei ragazzi giunti da tutto il mondo in cinque differenti case: Faust, Libussa, Molin Sendivogius e Durentius. Le Case, differentemente dalle 4 leggendarie presenti all’interno della saga originale, sono ispirate a personaggi legati alla magia.

Le 190 persone provenienti da 11 paesi che hanno partecipato all’edizione 2014, si sono ritrovate immerse in un clima perfettamente associabile a quello visto all’interno di Hogwarts nei romanzi e nelle relative pellicole cinematografiche. Gli studenti, infatti, sono stati impegnati in vari studi riguardanti la magia, quali la lotta contro le arti oscure e l’iniziazione agli incantesimi di guarigione.

Insomma questo live-action game rischia di divenire un vero e proprio appuntamento annuale fisso per le centinaia di migliaia di fan del maghetto con occhiali e cicatrice che tanto ha appassionato e continua ad appassionare.
Per mostrarvi al meglio la strutturazione dell’iniziativa, infine, troverete di seguito il video promozionale lanciato dall’organizzazione il 2 Dicembre 2014.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =