CONDIVIDI

Rumors e notizie ufficiali che escono a poco a poco rendono l’attesa del Festival di Sanremo 2015 più trepidante. 20 cantanti in gara, 8 nuove proposte, uno spot che fa cantare grandi e piccini sulle note de La solitudine di Laura Pausini: sono questi i primi ingredienti che renderanno il Festival un evento di gran successo sotto la direzione di Carlo Conti.
La kermesse musicale andrà in onda dal 10 al 14 Febbraio, in 5 imperdibili serate. Il prestigioso palco dell’Ariston sembra che ospiterà grandi nomi: si tratta di Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Giorgia e Andrea Bocelli. Super ospiti, dunque, che si alterneranno nel corso del festival.

Tiziano Ferro non è nuovo nella veste di ospite al Festival di Sanremo. Era il 2006 quando riceve la proposta di Michele Zarrillo di duettare con lui durante una delle serata del Festival; il cantante di Latina accetta: è la prima volta che calca il palco più famoso d’Italia. Ormai ha rotto il ghiaccio e l’anno dopo, nel 2007, torna a Sanremo in qualità di super ospite in cui presenta il terzo singolo estratto da Nessuno è solo, Ti scatterò una foto. Sono trascorsi 8 anni da allora, Tiziano Ferro, classe 1980, è cresciuto e presenterà all’Ariston il suo ultimo lavoro, la raccolta dei suoi grandi successi TZN – The Best Of.

Reduce della pubblicazione e promozione di Hitalia, Gianna Nannini sarà ospite atteso al Festival di Sanremo 2015. La cantante ai vertici della classifica Fimi, presenzia al Festival nel 2007 come guest star e nel 2008 vince il Festival come autrice del testo vincitore: Colpo di Fulmine, cantata da Lola Ponce e Giò di Tonno. La cantante senese con la sua grinta riuscirà a dare un tocco di energia al composto pubblico dell’Ariston.

Classe 1971, Giorgia è di casa a Sanremo: da giovanissima, all’età di 23 anni, partecipa per la prima volta al festival presentando il brano E poi, ma la conferma arriva l’anno dopo, nel 1995, quando vince la kermesse con Come saprei. Da allora la strada è stata in salita e oggi, alla sessantacinquesima edizione del festival di Sanremo, partecipa come super ospite.

Il cantante di musica leggera, Andrea Bocelli è uno dei super ospiti di fama internazionale che presenzierà al festival di Sanremo 2015. Anche il tenore partecipa al festival in gara e nel 1994 vince la kermesse con Il mare calmo della sera. Partecipa nuovamente l’anno successivo in cui presenta Con te partirò.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here