CONDIVIDI

“Tutti cantano Sanremo” afferma Carlo Conti nel primo spot della 65esima edizione del Festival di Sanremo; lo scopo è quello di rimarcare la natura di spettacolo intergenerazionale e marcatamente pop, tradizionalmente il più seguito dell’anno nella tv del nostro Paese. Per rimarcare il concetto c’è una canzone tra le più popolari in Italia, “La Solitudine”, che fece vincere la categoria Giovani all’allora diciannovenne Laura Pausini.

Si tratta del primo spot in rotazione sulle reti Rai, apparso in rete su vari profili social e giunto fino alla sua protagonista, Laura Pausini, la quale ha visto la sua canzone cantata in una grande piazza da tante persone di diverse età e nazionalità.

La cantante ha appreso con gioia il messaggio dello spot del Sanremo 2015 e la scelta della sua canzone e saluta la kermesse con affetto, alla quale non potrà partecipare essendo in tour, con queste parole: “Tra poco saranno 22 anni da quando cantai a Sanremo questa canzone! Questo spot mi fa emozionare! Grazie a chi l’ha pensato, girato e cantato! Italia Ti Amo, Sanremo nel cuore per sempre. In bocca al lupo a tutti voi che vivrete le ansie e le gioie di quel palcoscenico così importante, il più importante x me ancora oggi! Vi guarderò dall’Australia perché sarò li in tour ma non mi perderò l’appuntamento! Laura”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =