CONDIVIDI

L’attesa è finita. Carlo Conti ha finalmente rivelato oggi all’Arena di Massimo Giletti, in onda dalle 14:00 su rai uno, i nomi dei venti “Big” che quest’anno saranno in gara alla 65esima edizione del Festival di Sanremo.

Per quest’anno grandi ritorni sul palco dell’Ariston come quelli di Raf, Nek, Gianluca Grignani e Alex Britti. Tra gli altri importanti nomi del panorama attuale Malika Ayane e Nina Zilli e Anna Tatangelo.
Molti concorrenti anche dal mondo dei talent: Dear Jack,Moreno e Annalisa, vincitori di Amici, Chiara e Lorenzo Fragola, fresco vincitore di X Factor.
Inaspettata la partecipazione di Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) e Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti).
Ancora nel cast dei Big di Sanremo troviamo: Il Volo, Nesli, Irene Grandi, Marco Masini, Bianca Atzei, e una voce ormai di fama internazionale come Lara Fabian.

Esclusa la partecipazione, molto chiaccherata sul web, di Suor Cristina: “Suor Cristina non sarà al Festival di Sanremo 2015, perchè non ha presentato il brano” ha chiarito Carlo Conti nel corso della trasmissione di Massimo Giletti.

Carlo Conti ha anticipato la volontà di rendere la “musica” assoluta protagonista di questa edizione del Festival e di dare maggior visibilità alle nuove proposte, che si esibiranno in prima serata a differenza delle edizioni precedenti.
Il conduttore ha inoltre sottolineato che inizialmente i “campioni in gara” avrebbero dovuto essere 16, ma il numero dei concorrenti è stato aumentato a 20: “Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti ho proposto e ottenuto da Rai 1 la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 “Campioni” in gara””.

Infine ecco l’elenco completo dei cantanti e dei brani presentati:

Una finestra tra le stelle – Annalisa
Adesso è qui – Malika Ayane
Che Giorno è – Marco Masini
Straordinario – Chiara
Sogni infranti – Gianluca Grignani
Fatti avanti amore – Nek
Sola – Nina Zilli
Il mondo esplode – Dear Jack
Un attimo importante – Alex Britti
Vita di inferno – Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti)
Oggi ti parlo così – Moreno
Il solo al mondo – Bianca Atzei
Come una favola – Raf
Voce – Lara Fabian
Io sono una finestra – Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette)
Grande amore – Il Volo
Libera – Anna Tatangelo
Buona Fortuna Amore – Nesli
Un vento senza nome – Irene Grandi
Siamo uguali – Lorenzo Fragola

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =