CONDIVIDI
Roma 07 luglio 2015

Era uno degli eventi più attesi dell’estate romana e uno dei concerti di punta della manifestazione di successo Rock In Roma, che ogni anno, all’Ippodromo di Capannelle, porta migliaia di spettatori ad assistere ai live di grandi stelle della musica mondiale e non. Ieri sera, infatti, a calcare il palco dell’evento è stato il bad boy della musica britannica, ex leader dei Take That: Robbie Williams.

Rock In Roma, Robbie Williams incendia la capitale

Il cantante inglese, infatti, nonostante non sia in promozione con nessun nuovo album, ha regalato ai fan di tutto il mondo questa nuova tournée, il Let Me Entertain You Tour, con cui ha e sta ancora girando tutto il mondo.
Il tour, registrato nella tappa di Parigi per un cd live, che verrà rilasciato al termine dello stesso, è un omaggio alla carriera da solista di Robbie e anche la musica mondiale.

Dopo un’apertura mozzafiato, con un videoclip sulle note di O Fortuna, Mr. Williams, presentatosi con capelli biondo platino in stile mohawk, ha infiammato la scena con i suoi più grandi successi, dalla canzone che da il nome al tour a Millennium, da Rock Dj a Kids, per finire con le ballad Angels, Feel e She’s The One.

Rock In Roma, Robbie Williams incendia la capitale

Come già detto, Robbie si è dimostrato un grande artista, esplorando ed omaggiando il mondo della musica a 360°: dallo swing alla Royals di Lorde, le dediche più speciali sono state quelle a Freddie Mercury, che Robbie ha ricordato con We Will Rock You e, soprattutto, con Bohemian Rhapsody, e quello a Frank ‘The Voice’ Sinatra, intonando, durante la chiusura del concerto, quel capolavoro che è My Way.

Oltre ad essere un grande cantante ed artista, Williams ha dimostrato la stessa freschezza e irriverenza di circa 20 anni fa e, inoltre, ha dimostrato di essere un animale da palcoscenico e un grande intrattenitore, coinvolgendo il pubblico come pochi sanno fare durante i 90 minuti in sua compagnia. In particolare, durante l’esecuzione di uno dei suoi ultimi successi, Candy, Robbie ha portato con se sul palco una sua fan, con cui ha interagito durante l’esibizione.

Rock In Roma, Robbie Williams incendia la capitale

Grande fortuna, quindi, hanno avuto gli italiani che ieri hanno assistito a questo splendido evento, ma per chi l’avesse perso c’è ancora la possibilità di vivere questo magnifico concerto, visto che il prossimo 23 Luglio Williams sarà a Lucca in occasione del Lucca Summer Festival.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − sei =