CONDIVIDI
fabri fibra

Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, è pronto al grande ritorno. Dopo l’ultimo album dal titolo Squallor, del 2015, sta per uscire Fenomeno, il nuovo album di inediti che da il nome al primo singolo estratto.

Il 1 marzo Fabri Fibra ha annunciato, tramite il suo profilo social, il titolo di questo nuovo nono album, aggiungendo che oggi, 3 marzo sarebbe uscito il singolo.

E’ infatti da stamattina in rotazione radiofonica il brano “Fenomeno”, che già sta facendo tanto parlare. Fenomeno è un remake della canzone “La cosa più facile”, brano realizzato nel 2003 con la crew “Uomini di Mare”, di cui faceva parte il rapper di Senigallia agli esordi della sua carriera.

Ma il brano ha subito ovviamente dei cambiamenti, per renderlo attuale alla società odierna. Solo il ritornello sembra essere rimasto uguale rispetto al brano originale.

Lo stesso Fibra su Facebook ha rivelato: “Il brano è un richiamo a quel primo periodo in cui scrivevo in provincia, ma soprattutto è un auto-citazione a questo concetto del fenomeno, questo pezzo è del 2003 ma oggi è molto più attuale, perché siamo tutti fenomeni”.

Il brano è una vera critica nei confronti di chi oggi preferisce diventare un fenomeno, piuttosto che una persona disinteressata ad apparire. Una critica a chi vuole ostentare quello che è, quello che ha, che sia su Instagram o in televisione, per cercare di guadagnare e di diventare famoso.

Alcuni versi del brano recitano infatti: “Tutti vogliono un fenomeno, tutti vogliono un fenomeno, ma se poi diventi un fenomeno, cadi a terra in questo domino”. Insomma, Fabri Fibra è tornato più agguerrito che mai, oltre che con un nuovo look. Si è infatti mostrato in una recente intervista al Tg1 con i capelli tinti di viola.

Fenomeno raggiungerà lo stesso successo che hanno avuto le sue hit precedenti? Ricordiamo Bugiardo, Tranne te, Vip in Trip, e tanti altri brani che l’hanno portato nel corso della sua carriera da solista a ricevere diversi riconoscimenti. Tre Wind Music Awards, un TRL Awards, e diverse candidature agli MTV Awards, MTV Europe Music Awards e ai World Music Awards.

Di sotto potrete guardare il video di Fenomeno, pubblicato oggi, e già arrivato a quasi 250 mila visualizzazioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =