CONDIVIDI

I rimedi naturali contro la pelle secca sono numerosi e ce ne sono diversi per risolvere differenti problematiche. Per citare immediatamente quelli più efficaci e anche quelli più facili da trovare, si possono nominare l’olio di jojoba, l’olio di mandorle e quello di cocco. Questi però non sono gli unici rimedi possibili che si possono utilizzare. A seconda della parte del corpo disidratata infatti si può usufruire di altri elementi, sempre naturali.

 

Rimedi naturali contro la pelle secca: i più comuni

 

I rimedi naturali contro la pelle secca sono tantissimi ed è anche molto facile reperirli. Basta recarsi infatti presso un’erboristeria o in alcuni casi anche in grossi supermercati e acquistare creme a base di elementi specifici, come gli oli citati precedentemente, oppure anche spray proprio sotto forma di olio. Se ad essere secche sono le labbra, l’ideale sarebbe usufruire un po’ di burro di cacao, mentre se la parte problematica riguarda il resto del corpo, si può puntare anche sull’aloe. Quest’ultima è utilizzata proprio per garantire una corretta idratazione della pelle, anche se c’è un rimedio ancora più efficiente: l’acqua. Bevendo infatti il giusto quantitativo, che corrisponde a circa 1,5-2 litri di acqua al giorno, non si avranno problemi di disidratazione.

Come applicarli

 

Per poter utilizzare i rimedi in questione basterà cospargere le creme o anche gli spray acquistati sul corpo, oppure fare un bel bagno inserendo nell’acqua i prodotti. In questo modo, la pelle assorbirà questi elementi e ne risulterà non solo ringiovanita, ma anche più lucida. Al tatto tra l’altro diventerà più liscia e non ci saranno più problemi di irritazione o anche screpolature. Ovviamente si consiglia sempre di chiedere anche il parere di un esperto, soprattutto qualora la disidratazione fosse eccessiva e la pelle risultasse eccessivamente secca. I rimedi naturali comunque sono sempre consigliati, anche perché hanno il vantaggio di non avere controindicazioni.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 11 =