CONDIVIDI
resident evil 2 demo data di uscita

Milioni di utenti, tra nuovi giocatori e appassionati delle prime console, attendono con trepidazione il ritorno di Resident Evil 2, un remake che sembra voler ripercorrere una delle storie più amate della saga dedicata agli zombie di Umbrella, non solo rinnovandola graficamente ma andando anche ad ampliare la trama e tutti quegli elementi che hanno reso il titolo indimenticabile.

Con l’arrivo del gioco ormai imminente, si inizia a vociferare di una Demo. La possibilità di una versione di  prova non sarebbe un elemento strano, in particolar modo se pensiamo che Capcom ha offerto versioni Demo di molte delle sue produzioni.

Se i rumor dovessero rivelarsi reali, la demo dovrebbe essere pubblicata venerdì 11 gennaio, un arrivo a sorpresa data l’imminenza della data e l’assenza di dichiarazioni ufficiali da parte di Capcom.

Addirittura si parlerebbe di una versione completa del gioco, esplorabile per la prima mezz’ora dopo la quale sarebbe necessario l’acquisto.

Poter giocare a Resindet Evil 2 prima di comprarlo sarebbe di sicuro una grande gioia, oltre che l’occasione per conquistare quei milioni di videogiocatori che non hanno mai avuto il piacere di farsi terrorizzare dall’originale, titolo che più di tutti segno lo stile e l’immaginario della saga di Resident Evil, ormai celebre per film e videogiochi, oltre che per un enorme comparto di cosplayers.

Al momento sappiamo per certo che il prossimo venerdì il game director Kazunori Kadoi e il producer Yoshiaki Hirabayashi terranno una presentazione in live streaming. Chi sa se la presentazione sarà occasione per annunciare l’arrivo di una Demo giocabile, in pieno stile Nintendo Direct.
Demo o non demo, Resident Evil 2 è davvero vicino, e molto presto tutti gli amanti della saga potranno tornare a Raccoon City nei panni di Leon e Claire, la data di uscita è infatti prevista per il 25 gennaio su PC, PS4 e Xbox One.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − due =