CONDIVIDI
bridget jones

L’attrice premio Oscar Renée Zellweger, protagonista dei tre film che raccontano la simpatica vita di Bridget Jones, è pronta a ritornare sul set per il quarto capitolo.

Ma dopo Bridget Jones’s Diary (2001), Che pasticcio Bridget Jones! (2004), e il più recente Bridget Jones’s Baby (2016), ci sarà davvero un’altra pellicola?

E’ stata proprio l’attrice statunitense a dare molte speranze ai suoi fan. Di recente, durante il Greenwich International Film Festival, a chi le ha chiesto se il quarto film si farà, ha risposto: “Egoisticamente, lo spero tanto! Bridget Jones è così divertente!”

A frenare l’entusiasmo però c’è Helen Fielding, autrice de Il diario di Bridjet Jones, dal quale è stato tratto il film omonimo. Ecco cosa ha dichiarato: “La storia deve avere una certa integrità, non scriverei un quarto libro di Bridget Jones giusto per farlo. I libri possono essere più veloci da scrivere dei film: aspetterò di avere una storia da raccontare, altrimenti le persone non la troveranno credibile”.

Sharon Maguire, regista del primo e terzo film, sembra invece più propensa ad un nuovo racconto sulla vita di Bridget Jones: “Ci sono molti capitoli nella vita di Bridget che non abbiamo ancora esplorato: la menopausa, le corse a scuola… possiamo andare in molte direzioni: la sua storia non è finita qui”.

Se vi state chiedendo di cosa potrebbe parlare Bridget Jones 4, vi sveliamo subito che i produttori vorrebbero trasportare sul grande schermo un altro libro scritto da Helen Fielding, “Bridget Jones: Mad About the Boy”.

In questo capitolo della saga c’è un salto temporale di 14 anni. Bridget ha 51 anni, è ormai vedova di Mark Darcy da 5 anni, e cresce i loro figli. E inoltre Daniel Cleaver, che nel film è interpretato da Hugh Grant, è ancora presente nella vita di Bridget, ed è più sfacciato che mai.

Non sappiamo quanto la storia resterà fedele a quella del libro. Quindi Mark Darcy, a cui presta il volto l’attore Colin Firth, ci sarà o non ci sarà? Quanto dovremo aspettare per rivedere la bella e simpatica Renée Zellweger nei panni di una delle icone femminili più amate degli ultimi tempi?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 16 =