CONDIVIDI

Alla corte della regina c’è sempre una notizia. Non importa di cosa, c’è sempre qualcosa da raccontare. Si racconta che la regina stressi Kate al punto tale che perda i capelli. E mentre da un lato si sente amata, i suoi nervi cominciano a tremare, colpa dei troppi impegni istituzionali che le appioppa la regina. D’altra parte, con Will, è lei la nuova immagine della monarchia inglese.
Secondo i rumors Kate Middleton si sente stressata. La duchessa di Cambridge sta attraversando un periodo di forte stress che la starebbe portando verso l’esaurimento. A dirlo sono i tabloid inglesi, sempre molto attenti all’immagine di Kate. La prova sarebbero i capelli, messi a dura prova dalle due gravidanze. Lei li aveva accorciati con l’intento di farli ricrescere più robusti, poi a luglio, durante il viaggio istituzionale in Belgio, la chioma è apparsa lunga e folta, un fattore insolito che ha fatto pensare ad una parrucca.
Un segnale da non sottovalutare, perché la duchessa è sempre sotto i riflettori e un suo cedimento, anche minimo, potrebbe indebolire la Corona: lei, insieme al marito, rappresenta spesso la regina nelle relazioni internazionali. Forse è questo a stressarla maggiormente, ma la sovrana non intende allentare la presa sulla moglie di suo nipote. Per la regina certi impegni si rispettano senza alcun ripensamento.
Kate ha sempre saputo che sposando Will avrebbe accettato anche una proposta di lavoro. Inoltre la duchessa non ha solo un ruolo pubblico da rivestire. A differenza di quanto fece Elisabetta, che affidò al principe Filippo il ruolo genitoriale, perché lei era impegnata a regnare, Kate vuole essere presente nella vita dei figli George e Charlotte, seguendo in questo l’impronta che Diana aveva dato alla famiglia reale prima della sua precoce dipartita.
È amata dai sudditi e, quando la regina non ci sarà più, sarà lei il riferimento della famiglia. La vita da principi non è per niente rosa e fiori.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + quattro =