CONDIVIDI

Tutti sognano una pelle perfetta, lucida, senza imperfezioni, non opaca, senza alcun problema. Non è semplice ottenere questo risultato, anche perché la pelle del viso viene spesso esposta a polvere, smog, luce del Sole. Il resto della pelle del corpo invece è più protetto, anche perché meno esposto.

 

Pelle perfetta: come ottenerla

 

La pelle perfetta è l’obiettivo di tutti, soprattutto quando si presenta lucida, non opaca, senza imperfezioni. Per ottenere un risultato del genere, soprattutto per il viso, si deve ricordare di eliminare spesso le tracce di polvere. In questo modo, pulendola con oli naturali, ma anche con estratto di aloe, si avrà una pelle lucida e con meno imperfezioni. Queste ultime infatti possono essere causate da polvere, accumulo di smog, ma anche eventuali batteri che sorgono sulla superficie della pelle, se quest’ultima non viene pulita a fondo.  Ulteriore consiglio è puntare su creme del tutto naturali, con estratti ai frutti di bosco o al latte di mandorla, per detergere tutto il corpo.

 

Gli altri consigli

 

Anche l’olio di coccio idrata a fondo e può essere un ottimo rimedio, così come l’olio di jojoba e tanta, tanta acqua. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno infatti aiuta a mantenere la pelle perfetta e ricca di lucidità. Tra l’altro si ricorda di struccarsi puntualmente, così da evitare accumulo di residui di trucco. Ulteriore elemento naturale che può essere utile per nutrire la pelle è l’olio d’oliva. Quest’ultimo infatti aiuta a renderla liscia e nutrita ed è possibile fare degli impacchi ogni tanto, coccolando la pelle con dell’olio, prima di sciacquare. L’ideale sarebbe anche evitare di utilizzare creme piene di elementi chimici. Quelle naturali infatti hanno numerosi vantaggi, anche perché evitano di causare controindicazioni. Può essere anche utile non esporsi al Sole nelle ore più calde, per evirare scottature. In alternativa, sempre meglio usare una crema solare.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here