CONDIVIDI

Tra le partenze per la primavera 2023 è possibile indicare tanti luoghi differenti. Sebbene siano pochi coloro che partono per mete estere, si può in ogni caso sottolineare che appunto non siano assenti le persone che scelgono di partire per visitare posti lontani, mentre altre preferiscono dei luoghi che si trovano non molto distanti rispetto ai luoghi in cui vivono. Per quanto riguarda le altre destinazioni si può indicare che, dato che a primavera molti hanno dei giorni liberi durante le vacanze di Pasqua, ferie che comunque non sono lunghe tanto quanto quelle estive, è possibile sottolineare come in ogni caso molti preferiscano appunto scegliere brevi tragitti, per visitare magari posti nuovi, ma non troppo distanti.

Partenze per la primavera 2023, ecco le destinazioni più gettonate

Tra le partenze per la primavera 2023 vi sono molti luoghi naturali, come per esempio boschi, posti di montagna, paesaggi collinari, ma anche tanti che invece si trovano direttamente in città. In effetti ci sono anche tante persone che scelgono di visitare piccole cittadine, ma anche tanti piccoli borghi italiani, cercando di scoprire le loro tradizioni, nonché pure le loro caratteristiche storiche, artistiche.

In più una certa percentuale di persone poi opta per la visita presso le grandi città, come per esempi le metropoli e sceglie di vedere tutte le attrazioni maggiori che appunto si trovano proprio nelle città in questione.

Altre mete

Per quanto riguarda poi le altre possibili mete è possibile sottolineare come ci siano anche tanti gruppi di persone che invece preferiscono direttamente visitare, anche se magari solo per poche ore, direttamente boschi, nonché parchi naturali, ma anche agriturismi. Non tutti scelgono di soggiornarvi diversi giorni, ma a volte anche solo per una notte ecco che in tanti optano proprio per il fatto di visitare posti del genere e poi anche assaporare prodotti culinari particolari, magari qualche ricetta fatta in casa o cose di questo tipo.