CONDIVIDI
Halloween

Ottobre e la festa di Halloween rappresentano un connubio perfetto e infatti fin dai primi giorni del mese, molte persone iniziano a decorare la casa o i negozi a tema. Sebbene tutti gli anni sorga una sorta di polemica tra coloro che considerano la festività solo come americana e chi invece, tra gli italiani, la abbraccia senza problemi, sono comunque tante le persone che apprezzano la festività.

Specialmente i bambini, a quanto pare adorano il fatto di potersi mascherare a tema e anche il fatto di realizzare decorazioni da sistemare in casa, specialmente usando carta e cartoncini colorati.

Ottobre e la festa di Halloween: ecco alcune decorazioni facili per la casa da poter realizzare

Ottobre e la festa di Halloween, come si diceva, costituiscono un rapporto abbastanza stretto. In effetti si tratta di una festività che, sebbene capiti il 31 ottobre, comunque spinge tante persone a preparare le decorazioni già parecchio tempo prima. Ci sono addirittura negozianti che iniziano a decorare vetrine, o comunque a sistemare articoli a tema sui propri scaffali, già a fine settembre.

Per questo, non manca anche chi sceglie di decorare con largo anticipo la propria casa e infatti in tanti pensano a come realizzare decorazioni semplici. Le più facili da ottenere sono i festoni colorati, perché basta ritagliare forme su fogli oppure su cartoncini colorati ed ecco che sarà possibile poi unirle tra di loro fino a formare un bel festone da appendere. In alternativa è anche possibile realizzare altro, come maschere di carta da indossare, ma non solo.

Altre idee da applicare

Senza dubbio è anche possibile optare per maschere che vengono realizzate direttamente con il DAS e in questo caso, dopo che tale materiale si sarà seccato, sarà possibile anche dipingerlo usando i colori a tempera. In più, una volta colorata, la maschera potrà essere appesa da qualche parte. Insomma, ecco che praticamente sarà possibile proprio realizzare tanti elementi scatenando semplicemente la propria fantasia.