CONDIVIDI

La festività di Halloween senza dubbio è molto particolare ed è amata da diverse persone in Italia, anche se non manca chi sceglie di non festeggiarla, in quanto la considera più una tradizione americana. Nonostante questo, ci sono comunque tanti italiani che festeggiano. Oltre a questo va detto che parecchi non solo decorano la casa, magari con festoni colorati oppure con maschere di cartoncino, ma decorano anche la tavola. In effetti bastano pochi elementi per una decorazione semplice e che allo stesso tempo sia anche originale.

Festività di Halloween: alcuni consigli per riuscire a decorare la tavola in modo semplice ma con stile

Per la festività di Halloween è possibile indicare alcuni consigli, come si accennava, per una decorazione della tavola che sia semplice e anche originale allo stesso tempo. Se non si vuole spendere molto, è possibile puntare sulla realizzazione di maschere colorate ottenute ritagliando disegni realizzati su semplici fogli di carta o magari su cartoncini. Insomma, basta veramente poco per dare forma prima di tutto alla propria fantasia, ma anche a elementi che poi si possono sistemare sulla tavola come una sorta di soprammobili. Va detto che può essere anche molto divertente realizzare elementi del genere, ma questo non è tutto.

Altre idee originali

Durante il 31 ottobre, sulla tavola è possibile anche sistemare segnaposto a tema, magari sempre realizzati a mano, di carta, oppure anche con pezzi di stoffa avanzati oppure con DAS. In questo modo sarà possibile piano piano rendere la propria tavolata ricca, ma questo non è tutto. Ci sono anche persone che optano per tovaglie di carta arancioni e poi li decorano disegnandovi sopra finti ragni neri o altri elementi che rappresentano al meglio la festività. Per esempio, tra questi vi sono pipistrelli, ma anche mostri finti, e così via. Insomma, ecco che praticamente è possibile lasciarsi trasportare dalla propria fantasia. In questo modo, piano piano, non solo si realizzeranno ottime decorazioni, ma sarà anche divertente ottenerle.