CONDIVIDI

Quando si parla di ombretto fluo, molte persone iniziano a storcere il naso, perché non a tutti piacciono i colori sgargianti. In tanti infatti preferiscono le tonalità neutre, o comunque colori che, per quanto possano essere accesi, comunque non sono proprio esageratamente fluorescenti.

In realtà ci sono alcune occasioni in cui tali colorazioni possono senza dubbio essere particolari e possono anche aiutare a realizzare effetti davvero molto originali.

Ombretto fluo: alcuni aspetti da tenere in considerazione per effetti originali

Nel momento in cui si parla di ombretto fluo, in molti cominciano a pensare di preferire altri colori. In realtà anche quelli così tanto accesi possono essere senza dubbio originali e soprattutto possono anche riuscire ad aiutare a creare outfit fuori dal comune.

Certamente si dovrebbero considerare alcuni aspetti importanti, come ad esempio il fatto di evitare di esagerare con abbinamenti eccessivi. Questo vuol dire che si dovrebbero magari accostare tali colori su un outfit che possiede colorazioni neutre, come il nero o il bianco.

Altri elementi da considerare

A volte il trucco fluo può semplicemente riprendere la stessa tonalità di un accessorio che si indossa, che sia magari la borsa o anche un cerchietto, il colore fluo dello smalto. Insomma, è possibile praticamente che ci siano proprio alcuni accostamenti, magari anche uno solo, che poi riescono a creare un mix davvero perfetto.

Certamente, per coloro che non sono abituati, magari è anche vero che possono esserci dei problemi per imparare ad abbinare il tutto in maniera corretta. Tuttavia non è difficile trovare il giusto equilibrio, dato che infatti una delle poche regole che ci sono è il fatto di evitare di esagerare accostando colori troppo sgargianti e allo stesso tempo che risultano essere in contrasto tra di loro. Oltre a questo è possibile anche indicare che comunque a volte, proprio tra i colori fluo, alcuni abbinamenti sono possibili anche tra sfumature molto differenti tra di loro. Si pensi al blu elettrico e al giallo fluo, ma anche al verde fluo e rosa fluo o tanti altri.