CONDIVIDI

Gli oggetti digitali ormai fanno parte della vita quotidiana, ma è anche vero che a volte occorre staccarsi da questi, proprio per cercare di fare una pausa e di non stare sempre a controllare notifiche, avvisi, messaggi o anche e-mail. I consigli che si possono applicare per cercare di evitare di usarli infatti sono diversi.

 

Oggetti digitali: a volte è un bene fare una pausa, ecco alcuni consigli utili per capire come poter fare, per staccarsi un po’ da cellulari e PC

 

Gli oggetti digitali che si usano in modo quotidiano sono vari e tra quelli più comuni vi sono cellulare e computer. Si tratta sicuramente di dispositivi utili, di cui oggi quasi non si può più fare a meno e che diventano elementi fondamentali per svolgere anche il proprio lavoro e in alcuni casi, quando non è possibile farlo in presenza, aiutano anche a socializzare. Tuttavia sarebbe bene fare una pausa ogni tanto da tutti questi smartphone, PC e simili, dedicandosi ad attività completamente prive di tecnologia. Questo aiuta anche a stimolare la propria vena creativa, cercando magari di ritrovare hobby a cui non ci si dedicava da tempo. Per esempio, è possibile rilassarsi guardando un bel film o leggendo un buon libro, anziché guardare sempre le notifiche o navigare in rete o sui social, ma non solo.

 

Gli altri consigli

 

Sarebbe comodo mettere una sveglia e fino a che non suona, non sarà possibile usare il cellulare: questo sistema, se ripetuto spesso, permetterà di staccarsi dai dispositivi tecnologici. In questo modo, si avrà avuto modo di riscoprire hobby, come magari creare disegni, dipingere, ma anche semplicemente uscire a fare una passeggiata. In più basterà imparare a sostituire l’uso di questi dispositivi con tante attività manuali, che stimolano le idee e che non richiedono l’uso della tecnologia. Insomma, i modi per staccarsi un po’ da questi oggetti sono tanti e non resta che provare a metterli in atto.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + quattro =