CONDIVIDI

Francesco Gabbani continua a collezionare successi. Il brano Occidentali’s Karma, con il quale il cantante toscano ha vinto la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, raggiunge il traguardo del Doppio Disco di Platino.

In sole quattro settimane, la canzone che sta facendo ballare e cantare tutti, ha avuto più di 100 mila download e streaming, come ha certificato la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). E il video su youtube è arrivato quasi a 60 milioni di visualizzazioni.

Per la terza settimana consecutiva il brano Occidentali’s karma è al primo posto della classifica airplay radio settimanale. E’ inoltre primo su iTunes e in cima alla classifica di vendite dei singoli. Insomma la canzone vincitrice di Sanremo piace davvero a tutti.

Francesco Gabbani ha reso noto ai suoi fans, tramite un video rilasciato sui suoi profili social, che il nuovo album, ancora senza titolo, sarà pubblicato il 28 aprile. L’intero disco è frutto della collaborazione di Gabbani, suo fratello Filippo, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, uno dei quattro autori di Occidentali’s karma.

Il disco contiene canzoni coerenti con il brano vincitore di Sanremo, non tanto per il ritmo, ma per la leggerezza che le caratterizza.

Nel frattempo sono state annunciate anche le date del tour, che partirà il 19 giugno da Verona (Teatro Romano), per poi proseguire nelle altre principali città italiane. Ecco tutte le date:

20 giugno – Torino – GruVillage
25 giugno – Sogliano al Rubicone – piazza Matteotti
27 giugno – Carpi – piazza Martiri
28 giugno – Brescia- piazza della Loggia
29 giugno – Milano – Carroponte
7 luglio – Lignano Sabbiadoro – Arena Alpe Adria
15 luglio – Roma – Auditorium Parco della Musica
2 agosto – Pescara – Teatro Monumento D’Annunzio
11 agosto – Forte dei Marmi – Villa Bertelli
9 settembre – Napoli – Arenile di Bagnoli

Ma prima dell’inizio del tour Gabbani sarà impegnato a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà dal 9 al 13 maggio a Kiev, in Ucraina.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 10 =