CONDIVIDI

Ci sono eventi che a volte superano la fantasia e altri che confluiscono proprio in eventi particolari.
Era stata beccata lo scorso 5 luglio in flagranza di reato mentre tentava di rubare vestiti firmati dal valore di oltre mille euro da Harrods, il celebre grande magazzino di lusso a Knightsbridge, Londra.
Ma la modella e attrice Natalia Sikorska ha avuto la fortuna di incontrare in tribunale Grant McCrostie, un giudice davvero indulgente. Dopo averla definita una donna “di notevole talento”, McCrostie ha evitato di spedire la 28enne in carcere, condannandola a soli 12 mesi con la condizionale.
La top, che è anche iscritta a Economia aziendale all’università di Westminster, è arrivata in Gran Bretagna l’anno scorso e ha lavorato per famosi marchi come Saint Laurent Parism Globe Trotter e Hugo Boss.
Il giudice le ha spiegato che ha commesso una grave azione: “Sei una nuova arrivata in questo Paese e sei anche una studentessa con un posto all’università – le parole del giudice – hai un grande talento e sei intelligente. Rubare merce in qualsiasi negozio, compreso Harrods, è sbagliato. Il tuo futuro è stato messo a rischio da questa azione”. Dopo la breve ramanzina il giudice ha sottolineato di voler essere comprensivo: “Per il fatto che ti sei subito dichiarata colpevole e siccome hai un futuro potenzialmente brillanti davanti, sarò più clemente con te. Sei condannata a 12 mesi con la condizionale. Hai avuto un’altra opportunità, non abusarne, rimani fuori dai guai”. La modella ha ringraziato il giudice e ha dovuto pagare poco più di 100 euro per le spese processuali.
Un caso simile è accaduto lo scorso maggio. Lavinia Woodward, una studentessa inglese di 24 anni, nonostante avesse malmenato e accoltellato ad una gamba il proprio ragazzo mentre era ubriaca e drogata, non era stata condannata al carcere. Il giudice Ian Pringle l’aveva definita promettente e non ha voluto rovinarle la carriera di cardiochirurgo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =