CONDIVIDI
nadal federer ritiro

Il mondo del tennis è ormai animato dai soliti nomi, tranne piccoli miracoli e atleti che ogni tanto riescono a strappare una partita ai due colossi Nadal e Federer, con l’aggiunta del fortissimo Djokovich.

Ecco però che un rumor si aggira per la rete. Alcuni appassionati infatti, sostengono che Roger Federer e Rafael Nadal siano pronti a lasciare le scene e abbiano scelto di farlo insieme proprio alla Laver Cup, dopo un match doppio. Un’idea piuttosto strampalata che non ha molti fondamenti che sta riscuotendo un notevole successo tra gli appassionati.

Federer in persona però ha espresso il so commento sulla questione, spiegando come nonostante la coppia sia considerata praticamente la scuola di tennis moderna, e i due eterni rivali una sorta di caposaldo del sistema tennistico attuale, questo non è stato determinante nella sua crescita personale e sportiva. “Ho sentito commenti di gente che pensava che non sarei potuto essere quello che sono ora, se non fosse stato per Rafa. Ma sono sicuro che se non ci fosse stato lui ci sarebbe stato qualcun altro che mi avrebbe spinto, e se non avessi avuto qualcuno intorno, avrei trovato atri mezzi per motivarmi motivanti.”

Di conseguenza l’idea di un ritiro di coppia sembra un po’ strana e poco probabile. Niente vieta però che, in segreto, i due non abbiano invece in mente qualcosa. Gli atleti, ancora fortissimi, iniziano a vedere l’avanzare dell’età, non è quindi del tutto da escludere che il ritiro possa essere prossimo. Certo, il tennis è uno sport che permette di competere fino ad età avanzata, abbandonare però nel pieno delle forze, con posizioni incredibili e record storici, potrebbe essere comunque una buona scelta per i due grandi atleti, simboli viventi di questa disciplina.

Staremo a vedere che cosa effettivamente accadrà durante la Laver Cup, evento ormai prossimo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − uno =