CONDIVIDI

É morto all’età di 63 anni Richard Glatzer, sceneggiatore e regista (insieme al marito, Wash Westmoreland) di Still Alice, la toccante storia di amore e malattia che ha recentemente procurato l’Oscar come attrice protagonista a Julianne Moore (che nel film interpretava una docente affetta da Alzheimer).

Glatzer si è spento lo scorso martedì a Los Angeles, dopo aver lottato per quattro anni con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Due giorni prima della cerimonia degli Academy, aveva accusato problemi respiratori ed era stato trasportato in ambulanza in un ospedale di L.A., da cui ha visto, assieme al marito, la serata degli Oscar in TV.

Glatzer era legato a Westmoreland dal 1995. “Sono devastato,” afferma l’ex marito di Glatzer dopo la dipartita del coniuge, “Rich era la mia anima, un mio collaboratore, il mio migliore amico e la mia vita. Vederlo combattere per quattro anni contro la SLA con grazia e coraggio ha ispirato me e tutti quelli che lo conoscevano.” In riferimento poi al progetto Still Alice: “In questo momento nero, mi consola un minimo il fatto che sia riuscito a condividere Still Alice con tutto il mondo. In quel film ci ha messo anima e cuore, e l’essere riuscito a toccare il cuore di tutti era stata una grande gioia per lui.”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − diciassette =