CONDIVIDI

Arriva Selfie, il nuovo album della grandissima Mina che sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 10 giugno. Il disco propone una serie di inediti in studio ed è stato già anticipato dal primo estratto La palla è rotonda, brano scritto dal cantautore milanese Claudio Sanfilippo (già autore di “Stile libero”, che la tigre di Cremona rilesse nell’album “Loch Ness” del 1993) parzialmente rivisitato e aggiornato nel testo da Maurizio Catalani, diffuso a partire dallo scorso 21 maggio.

L’album è il frutto di mesi di studio accurato, e, diversamente da “Christmas song book” del 2013, raccolta di standard natalizi in un certo senso parente stretta di “12 (american song book)”, antologia di classici della tradizione nordamericana uscite nel dicembre del 2012, Selfie si rifà all’oramai lontano 2011, quando venne consegnato per la prima volta ai negozi “Piccolino“.

Scelto come sigla Rai per i Mondiali 2014, La palla è rotonda è solo uno dei 13 singoli che compongono il nuovo album dalla insolita cover ( la diva della musica italiana non ha scelto di mettere una foto del suo viso bensì di quello di un buffo macaco che spunta dall’acqua ).

Ecco la tracklist:

01. Questa donna insopportabile
02. Io non sono lei
03. La sola ballerina che tu avrai
04. Il pelo nell’uovo
05. Alla fermata
06. Perdimi
07. Il giocattolo
08. Mai visti due
09. Troppa luce
10. La palla è rotonda
11. Oui c’est la vie
12. Aspettando l’alba
13. Fine

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =