CONDIVIDI

Quella che era una semplice funzione del social network ora è diventata una moda che rasenta l’ossessione.
Si moltiplicano a centinaia su facebook, giorno dopo giorno e crescono velocemente benchè spesso non abbiano contenuti: sono pagine con nomi divertenti che descrivono usi e costumi, stigmatizzano luoghi comuni, prendono di mira modi di dire o battute “tristi”.
L’espressione di un nuovo utilizzo delle funzioni del social o l’ennesimo fenomeno passeggero destinato a esaurirsi nel tempo? Ai posteri l’ardua sentenza.

Intanto noi proponiamo una classifica delle pagine più divertenti che troverete sul web:

perchè sedurla se puoi sedarla
1. PERCHè SEDURLA SE PUOI SEDARLA, 12.772 fans: Tentare di conquistare l’altro sesso è un’impresa difficile che affligge l’uomo da tempi immemori. Questa pagina propone una soluzione alternativa al problema più antico dell’umanità.

hipster che rimorchiano sfrecciando sulla loro carrozza con verdi a palla
2.HIPSTER CHE RIMORCHIANO SFRECCIANDO CON LA LORO CARROZZA CON VERDI A PALLA: (5.859 fans) nell’ultimo anno l’hipster ha superato il tamarro come categoria maggiormente presa di mira nei social, come dimostra questa pagina dal titolo esilarante

arrampicarsi sugli speck
3.ARRAMPICARSI SUGLI SPECK: con 13.973 fans riprende il celebre modo di dire rivisitandolo in chiave comica-alimentare.

il molise esiste solo se ci credi davveo
4.IL MOLISE ESISTE SOLO SE CI CREDI DAVVERO: con 15.753 fans riprende il luogo comune secondo cui regioni come la Basilicata e il Molise sono luoghi al confine tra il reale e il fantastico, come un’incrocio tra la stazione Prenestina e Mordor.

bambini che vanno a messa solo per pogare sulle note di osanna eh
5.BAMBINI CHE VANNO A MESSA SOLO PER POGARE SULLE NOTE DI OSANNA EH: creata nel 2011 ha raggiunto 11.909 fans senza pubblicare un solo post. Nelle informazioni troviamo un’unica descrizione “Un grande ritorno, uno sport mondiale”

l'inquetante e apocalittico testo di giro giro tondo
6.L’INQUETANTE E APOCALITTICO TESTO DI GIRO GIRO TONDO: sono 22.709 i bambini rimasti fortemente impressionati dal testo della celebre filastrocca.

il vicino di casa di Hilter che diceva sembrava una così brava persona
7.IL VICINO DI CASA DI HITLER CHE DICEVA: SEMBRAVA UNA COSì BRAVA PERSONA: 31.797 fans

vegani depressi che affermano mai una soia
8.VEGANI DEPRESSI CHE AFFERMANO “MAI UNA SOIA” (12.784 fans): i vegani insieme agli hipster sono saliti alla ribalta negli ultimi tempi per la loro capacità di essere i soggetti perfetti di battute di ogni genere. Questa e la pagina che segue ne sono un esempio.

ogni vegano è bello a mamma soia
9.OGNI VEGANO è BELLO A MAMMA SOIA: 13.709 fans:

ragazzi che dicono le stesse cose a ragazze diverse
10.RAGAZZI CHE DICONO LE STESSE COSE A RAGAZZE DIVERSE: con 38.000 fans la pagina ridicolizza uno dei (tanti) comportamenti discutibili del genere maschile. I risultati di questo arduo metodo non sono stati verificati, ma si sospetta che non siano buoni.

maschi che appesi in metro ammirano il proprio bicipite
11.MASCHI DI QUALSIASI ETà CHE APPESI IN METRO AMMIRANO IL PROPRIO BICIPITE: 6.709 fans per uno dei simboli della “virilità compiaciuta di sè” esibita nei mezzi pubblici un po’ come al “pungiball” della festa di paese.

trenitalia che distrugge carriere universitarie
12. TRENITALIA CHE DISTRUGGE CARRIERE UNIVERSITARIE: Scioperi continui, ritardi, cancellazioni sono la battaglia quotidiana di più di 15.796 fans che di fronte agli esami non dati e alle lezioni perse ottengono l’unica e povera consolazione di una voce registrata: “ci scusiamo per il disagio”.

scartare corteggiatori e potenziali amanti per gli errori grammaticali
13.SCARTARE CORTEGGIATORI E POTENZIALI AMANTI PER GLI ERRORI GRAMMATICALI: sono 70.748 i fans di questa pagina che non amano essere sedotti tramite approcci grammaticalmente scorretti. Se volete conquistarla evitate frasi come “ho visto le tue foto e mi hai sembrata carina e simpatica”.

se i cartoni dicessero davvero quello che pensano
14. SE I CARTONI DICESSERO QUELLO CHE PENSANO: pagina che propone divertenti collage su improbabili battute dei personaggi dei cartoni animati. La descrizione su informazioni: “viva la sincerità dei cartoni animati”

gente annoiata che mette mi piace a pagine assurde
15.GENTE ANNOIATA CHE METTE MI PIACE A PAGINE ASSURDE: 6.365 fan molto autoironici evidentemente.


BONUS – COMMESSI CINESI CHE NEI NEGOZI CINESI SI APPOSTANO PER SPIARTI: nata ad ottobre di quest’anno, in un solo mese la pagina ha raggiunto ben 23.111 fan, evidentemente infastiditi dal comportamento invadente dei commessi di questi negozi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − 2 =