CONDIVIDI

Partirà venerdì 28 marzo, nella prima serata di Rai 1 il nuovo talent show condotto da Flavio Insinna. Si tratta de La Pista, il programma che metterà alla prova i vip, i quali dovranno ballare e cantare ispirandosi ai grandi musical.

Tra i concorrenti-vip del nuovo talent di Rai1 c’è anche Tony Hadley. Conosciamolo meglio: nato a Londra nel 1960, Hadley è il frontman degli Spandau Ballet, il famosissimo gruppo musicale britannico anni ottanta, padre della corrente musicale New romantic, un ramo della musica new wave e synthpop, ispirato a David Bowie. I Duran Duran, gli Spandau Ballet e i Visage ne sono i massimi rappresentanti.
spandau-ballet-630-80
Tornando alla band, gli Spandau Ballet si formarono nel 1979 e pubblicarono l’ultimo loro disco prima dello scioglimento esattamente dieci anni dopo, ne 1989. Dopo il loro distacco Tony continuò la carriera musicale come solista, non ottenendo però lo stesso successo che ottenne assieme al suo gruppo.

Tuttavia nel 1992 Tony Hadley pubblicò il suo primo disco solista The State of Play. Finché non formò la sua personale etichetta, la SlipStream Records, tuttora attiva.

La Pista non è il primo talent show a cui Tony prende parte. Nel 2003 infatti vinse Reborn in the USA, reality/talent in cui dieci artisti pop venivano portati negli Stati Uniti con lo scopo di ridare vigore alla loro carriera discografica.

Non solo talent ma anche Festival per Tony. Nel 2008 duettò infatti con Paolo Meneguzzi al Festival di Sanremo nella canzone del giovane artista, “Grande”. Finché l’anno successivo, nel 2009, gli Spandau Ballet ripresero vita.

Chi lo sa se La Pista gli porterà la stessa fortuna avuta nel 2003 con la partecipazione a Reborn in the USA. Basterà non perdere il nuovo talent condotto da Flavio Insigna dal 28 marzo su Rai1.

Intanto qui di seguito un breve riepilogo di tutti gli altri concorrenti de La Pista:
Antonio Spadaccino: in arte Antonino, vincitore della quarta edizione del talent show Amici di Maria De Filippi;
Dario Bandiera: attore, showman e imitatore. Nel 2003 arriva alla popolarità grazie al Maurizio Costanzo Show, dove canta, balla e imita voci e rumori, una volta a settimana come ospite fisso.
Cristèl Carrisi: Figlia di Al Bano e Romina Power. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, quali Domenica In, Verissimo, Ciak… si canta!. Nel 2005 aveva preso parte alla seconda edizione del reality show La fattoria.
Paola Iezzi: dal 1996 al 2013 parte del duo Paola&Chiara, in seguito ha proseguito la sua carriera come solista.
Massimo Lopez: artista italiano a tutto tondo, da attore, doppiatore a comico e imitatore nonché cantante. Divenuto famoso grazie al Trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, con il quale ha lavorato dal 1982 al 1994.
Sabrina Salerno: cantante, showgirl e artista scoperta nel 1986 da Claudio Cecchetto. Da icona sexy degli anni ottanta, ha proseguito la sua carriera incidendo diversi album, partecipando ad alcuni film e ad altrettanti spettacoli teatrali e televisivi.
Amii Stewart: cantante stanutitense, rappresentante della disco music americana, è diventata famosa grazie alla movimentata Knock on the wood, successo del 1978 e cover di Eddie Floyd.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 3 =