CONDIVIDI
Meg Ryan

Meg Ryan (55 anni) è un’attrice americana celebre per i suoi ruoli in molte commedie, come “Harry ti presento Sally” di Rob Reiner, film con il quale ottenne una candidatura ai Golden Globe per migliore attrice.

La Ryan ha da poco messo in vendita il suo spettacolare appartamento nel quartiere di Soho, nell’ “isola dei sogni” a Manhattan.

L’attrice americana ha deciso di mettere sul mercato la casa acquistata nel 2014 dall’attore Hank Azaria, noto soprattutto come i doppiatore de “I Simpson”.

Il prezzo richiesto per il super-appartamento è di 10,9 milioni di dollari (pressappoco 10 milioni di euro) per un immobile di 380 metri quadri e tre camere da letto situato in uno dei quartieri più alla moda nella Grande Mela.

Il magnifico appartamento occupa interamente il quinto piano di un ex fabbrica di bottoni a sei piani.

Oltre alle tre camere da letto, ci sono tre bagni, una cucina abitabile degna di uno chef, una dispensa, una sala multimediale, una lavanderia, 13 finestre over-oversized (finestre molto grandi n.d.r.) e dettagli originali, tra cui alcune magnifiche colonne architettoniche.

Le spese di manutenzione dell’appartamento ammontano a circa 6000 dollari al mese.

Meg Ryan comprò la casa nel 2014 pagandola 8 milioni di dollari ed effettuando subito una profonda ristrutturazione, a cura dell’architetto Joel Barkley e della designer Monique Gibson, tanto da meritarsi la copertina della prestigiosa rivista “Architectural Digest” l’anno scorso.

È il sogno di molti vivere in una casa così lussuosa, ma sicuramente è possibilità di molte meno persone.

Calcolando che i semplici affitti nella zona Manhattan possono variare da circa 6000 dollari/mese fino a 30000 dollari al mese.

Le superabitazioni, ancor più splendide dei classici appartamenti, ma soprattutto ancora più costose. E se la manutenzione arriva a 6000 dollari al mese, ci si chiede chi comprerà lo splendido appartamento della Ryan? E a quale esorbitante cifra?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 9 =