CONDIVIDI

Il settore del matrimonio ha purtroppo subìto gravi perdite a causa del Covid, ma ora è in una fase di ripresa. Anche se lentamente, a mano a mano infatti si iniziano a vedere i primi segnali di crescita. In più tante coppie di giovani che dovevano convogliare a nozze hanno dovuto rimandare il matrimonio. Nonostante questo, in tanti ne hanno anche approfittato per organizzare il tutto ancora di più e provvedere anche ai minimi dettagli. Nell’organizzazione delle nozze è molto importante per alcuni il cosiddetto “tableau”, che è una sorta di cartello o indicazione da sistemare all’entrata della location, con sopra indicate le disposizioni dei tavoli. Per decorarlo ci possono essere numerose idee.

 

 

Matrimonio: come decorare il tableau

 

 

Il tableau di matrimonio indica la disposizione dei tavoli, quindi è una sorta di mappa della sala in cui si svolgerà il ricevimento. Molti decidono di colorarlo o di farlo seguendo una tematica ben precisa. Per dare delle idee, si può fare un lungo elenco, come nel caso in cui agli sposi piaccia il mare. Questo infatti può diventare la tematica principale del tableau, che potrà avere uno sfondo azzurro che richiama le onde e in più per ogni tavolo ci può essere un simbolo, anziché un numero. Per fare un esempio, un tavolo potrà essere indicato con un pesciolino e un altro con una conchiglia, e così via, mentre gli elementi-simbolo poi saranno realmente presenti sulle tavolate.

Stesso concetto per il tema “verde”, nel caso si volesse fare un richiamo alla natura oppure per un tableau dove compaiono segni zodiacali, se i tavoli sono precisamente 12. Le idee possono essere davvero tantissime e si basano esclusivamente sui gusti degli sposi.

 

Le altre idee

 

Per alcune idee più classiche, si possono indicare anche i tavoli semplicemente con dei numeri, e magari far scrivere questi sul tableau con grafiche originali. In alternativa c’è anche chi opta per indicare ogni tavolo con la raffigurazione di un animale oppure con un fiore diverso. Insomma, il tableau può rispecchiare qualsiasi idea possa piacere gli sposi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =