CONDIVIDI

I Marta sui Tubi festeggiano i primi dieci anni di carriera con ‘Salva Gente‘, un disco prodotto da Antenna Music Factory/Universal che ripercorre la loro carriera musicale.

Ma guai a parlare di greatest hits perché, spiegano Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone, ‘non siamo mai stati primi in classifica‘.’Più che un greatest hits si tratta di un ‘best of’, una sorta di compendio per chi si avvicina alla nostra musica per la prima volta. A chi già ci conosce, invece, diamo una vera e propria mazzata finale con un disco che ci rappresenta tantissimo‘.

Nella raccolta sono presenti due brani inediti: ‘A modo mio‘ e ‘Salva Gente‘, pezzo che vede la partecipazione artistica di Franco Battiato che la band definisce ‘persona allegra, disponibile e pungente‘.
C’è poi un duetto con Malika Ayane nella nuova versione de ‘La Ladra‘ e ‘Cromatica‘ con Lucio Dalla.
Oltre a questi strepitosi duetti saranno disponibili versioni rivisitate di classici come ‘L’abbandono’ e ‘Vecchi difetti‘ in un disco che sembra riassumere fedelmente l’essenza artistica dei Marta sui Tubi.

In questi dieci anni siamo cambiati moltissimo, sia personalmente che musicalmente ma, a differenza di tante altre realtà, noi non siamo invecchiati ed abbiamo saputo accettare i grandi cambiamenti che la vita impone. Siamo tornati con un nuovo tour perché ci noi esibiamo unicamente per emozionare chi ci viene a vedere; il nostro è un concerto in cui non sai mai cosa può succedere. Tra altri dieci anni ci immaginiamo più stronzi, ma sempre bravissimi‘.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 2 =