CONDIVIDI

Il Re Matto è tornato!
Dopo due anni ricchissimi di successi tra l’Italia e l’Europa, a tre giorni dalla notizia del Triplo Disco di Platino per l’ultimo album #Prontoacorrere, Marco Mengoni ha comunicato via social ieri sera che è nata una nuova Casa dove accogliere i propri fan: #dovenasconoleidee, la nuovissima App ufficiale gratuita dedicata al cantautore.
Marco Mengoni alcuni mesi fa ha lanciato l’hashtag #nuovifuturi per far capire ai suoi fans che stava già lavorando al suo nuovo album in studio, ma nell’ultima settimana ha creato una vera e propria caccia al tesoro, disseminando di indizi le sue pagine social, dal tradizionale Facebook passando per Twitter e Youtube fino ad aprire anche il nuovo profilo ufficiale Istagram ed un account temporaneo Twitter.

Ogni giorno un indizio su un social diverso ed un pezzettino di cover Facebook scoperta a poco a poco che hanno fatto impazzire i suoi fans per otto giorni consecutivi, tutto sempre associato agli hashtag #dovenasconoleidee, #nuovifuturi e #8suoniper3colori. Ieri sera, infine, anche se il countdown segnava ancora -1, Mengoni non ce l’ha fatta più ad aspettare e ha rivelato a tutti i suoi fans le cosmoflegiche novità che aveva in serbo per loro e fa letteralmente esplodere una bomba (che non fa male, però, anzi!): Mengoni annuncia la nuova App associata stavolta ad un nuovo hashtag #MengoniLive2015!

La App è una Casa dove nascono le idee, come Mengoni stesso la definisce nel video iniziale che apre l’applicazione, ed è formata da varie stanze: la sezione UPDATES con tutte le breaking news, la sezione COMMUNITY quella dedicata ai commenti e alle idee dei fan dove saranno contenuti tutti i post dei vari social che contengono gli hashtag di interesse, e la sezione TOUR dove è contenuto il primo inaspettato regalo per l’Esercito del cantautore di Ronciglione: le nuove date ufficiali del prossimo tour che partirà a maggio 2015 nei più grandi palazzetti italiani! Eccole:

10 maggio – Torino, Pala Alpitour
12 maggio – Firenze, Mandela Forum
14 maggio – Roma, PalaLottomatica
16 maggio – Napoli, Palapartenope
19 maggio – Bari, Palaflorio
21 maggio – Bologna, Paladozza
23 maggio – Conegliano (TV), Zoppas Arena

Ma le sorprese non finiscono qui! L’App offre la possibilità di preacquistare, in collaborazione con Ticketone, i biglietti alle venue del tour (prodotto e distribuito da Live Nation) in anteprima per 48 ore rispetto alle prevendite tradizionali, e cioè a partire dalle ore 15.00 del 23 settembre 2104. Alle ore 15.00 del 25 settembre sarà possibile, invece, acquistare i biglietti degli eventi sui canali abituali.
E ovviamente, #Mengonilive2015 è stato immediatamente trasformato dall’Esercito dei fans, impazziti di gioia, in un vero e proprio fenomeno virale e da ore è in testa alle tendenze Twitter.
Le stanze ancora chiuse della App sono LIFE e EXCLUSIVE e tutti aspettano che vengano sbloccate perché saranno utili a tutti i fans per seguire Mengoni sempre più da vicino e rimanere in contatto costante con lui e i suoi progetti musicali.

La App nata da un’idea di Marco Mengoni e sviluppata per Sony Music da Develon, si può scaricare gratuitamente negli stores Apple (http://itunes.apple.com/it/app/marcomengoni/id918990492?mt=8) e Android (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.develon.marcomengoni) ed è compatibile già con la maggior parte di sistemi operativi.
Dopo aver sperimentato per primo e con grande successo la pubblicazione del primo iBook italiano realizzato ad hoc per iTunes, Marco Mengoni, insomma, anche stavolta stupisce e sceglie un modo del tutto gratuito per restare sempre connesso a tutti i suoi fan e per condividere tutte le tappe del nuovo progetto che sta per presentizzarsi (come dice la sua manager Marta Donà).
Non conosciamo la data di pubblicazione del nuovo album in studio di Marco Mengoni, prodotto da Michele Canova e realizzato tra Milano e Los Angeles, presso i Sunset Sound Studios (Hollywood) ma adesso siamo certi che, appena sarà decisa, Mengoni ci avviserà in tempo reale direttamente sui nostri smartphone!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here