CONDIVIDI

Era Ottobre quando Marco parlava del suo nuovo progetto discografico e spiegava: “Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di ‘studio’ perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione. Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere. Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza. A gennaio il primo tempo“. E’riuscito a dar vita ad un progetto che lo rappresentasse, che rappresentasse la sua personalità ora e la sua crescita come autore e cantante in questo momento. Marco Mengoni è cresciuto musicalmente.

3 Dicembre 2014: Marco Mengoni svela nome e data di uscita del nuovo album. Parole in circolo è il titolo dell’ultimo lavoro del cantante: è la prima parte del progetto discografico diviso in due parti che sarà disponibile dal 13 Gennaio 2015 negli store digitali e reali e che sarà possibile pre-ordinare a partire dall’8 Dicembre.

Una lunga attesa quella dei migliaia di fan del cantante di Ronciglione, un’attesa che a quanto pare è quasi finita. Non si conoscono ulteriori dettagli sull’ultima fatica discografica di Marco Mengoni, ciò che è certo è che il primo “capitolo” del progetto a due tempi conterrà Guerriero, il cui video ricco di significato ha raggiunto record di visualizzazioni.

marco mengoni

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + cinque =