CONDIVIDI

Il video di Esseri umani taglia il traguardo del milione. In poco più di tre settimane il video del nuovo singolo di Marco Mengoni raggiunge 1 milione di viasualizzazioni mentre il video di Guerriero, primo singolo e grande successo di Parole in circolo, supera le 20 milioni di views.

Nuovo record per Marco Mengoni dunque e i fan festeggiano su twitter. Il secondo estratto da Parole in circolo pubblicato il 28 Febbraio ha scalato subito le classifiche musicali piazzandosi ai primi posti tanto che a sole due settimane dalla sua pubblicazione Esseri umani si certifica doppio disco di platino.

Un nuovo successo che consacra Marco Mengoni come uno dei cantanti più amati della musica italiana. ‘Esseri umani‘ è un brano scritto dal cantante di Ronciglione, un brano intenso e carico di significato accompagnato da una musica capace di veicolare al meglio il messaggio che essa riporta.

“È un pezzo che fa riflettere sullo stato dei rapporti umani. Quella di oggi è una società che fa paura, non ci si conosce mai veramente e portare una maschera sembra l’unico modo per affrontare il mondo”– dichiara Mengoni a proposito della canzone.
Nel video infatti, prodotto da Cosimo Alemà ma nato da un’idea dello stesso cantautore, si assiste a una serie di volti interamente colorati tanto da non riuscire a distinguerne i caratteri: volti colorati che sottolineano la tristezza dell’oggi in cui ognuno è costretto ad indossare una maschera per mostrarsi all’esterno.
E continua spiegando: “in questo siamo tutti uguali, non c’è distinzione di classe sociale, sesso, idee politiche o credenze religiose. Ognuno ha una maschera che nasconde agli altri i suoi veri lineamenti. Proprio per questo ho scelto di utilizzare, nel video, il linguaggio dei segni. Volevo che il messaggio arrivasse a tutti, senza alcuna barriera”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − sedici =