CONDIVIDI
maneskin x factor

“Morirò da Re” (Sony Music), primo pezzo inedito dei Måneskin, conquista il disco di platino dopo aver ottenuto un successo incredibile nelle classifiche digitali.

Per quanto riguarda il video del singolo, ideato e scritto dalla band Il video del singolo, ideato e scritto dalla band sotto la regida di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuTS!, il successo è stato altissimo, finendo tra le tendenze di YouTube poco dopo la release e raggiungendo rapidamente più di 12 milioni di persone.

E’ stato durante il festival Wind di Roma che la band ha annunciato ufficialmente l’uscita di un nuovo disco a ottobre, il nuovo album conterrà anche il pezzo hit “Morirò da Re”.

In attesa del nuovo disco, sul quale la bande ripone moltissime aspettative dopo lo strepitoso successo del singolo, la band continua il suo tour esibendosi il 30 giugno a Son Do Camino, festival che porterà una serie di grandi nomi a Santiago De Compostela, vantando artisti come Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix, The Killers e Franz Ferdinand. Il 6 settembre i Maneskin saranno invece opsiti al Milano Rocks, in compagnia Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars.

Un vero trionfo per una band che innova uno stile profondamente pop con alcune influenze rock in grado di attirare l’attenzione dei più giovani, non solo con le loro note ma, come avviene per artisti come Young Signorino, anche con il loro stile eccentrico e il vestiario ricercato.

Giovanissimi e già travolti dalla fama, ricordiamo che i Maneskin sono un prodotto della trasmissione X Factor, rivelazione dell’edizone 2016 che li ha lanciati creando intorno a loro un enorme pubblico social, e trasformandoli negli idoli dei più piccoli. E’ proprio la potenza di piattaforme come Youtube ad aver segnato l’avvento di questa piccola band che si ripromette di sorprendere con i suoi prossimi lavori.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + nove =