CONDIVIDI

Da oggi nelle sale cinematografiche “Il magico mondo di Oz“, diretto da Will Finn e Dan St. Pierre, seguito di una delle più amate storie per bambini.

Protagonista è sempre la piccola Dorothy che, dopo il risveglio nella sua casa in Kansas, si trova nuovamente catapultata nel magico reame di Oz dove ritrova i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, tutti molto cambiati: lo Spaventapasseri è diventato un “cervellone”, l’Uomo di Latta esplora tutte le emozioni che sente, il Leone è talmente coraggioso da avere un problema di “gestione della rabbia”. Questi si trovano a fare i conti con un maligno giullare, fratello minore delle Streghe Cattive che non è riuscito a diventare un mago a causa di una maledizione della Strega dell’Ovest che con un incantesimo che lo ha trasformato in un pagliaccio.
In questo suo ultimo viaggio, Dorothy incontrerà nuovi personaggi che l’aiuteranno a riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e Nat la nave parlante.

La Dorothy di oggi è cresciuta, ma conserva l’innocenza e la purezza della Dorothy originale. Per il nuovo viaggio in Cg Animation la voce italiana per le canzoni della protagonista è Violetta Zironi, finalista di X Factor.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − quattordici =