CONDIVIDI

La maggior parte degli americani è certa di non avere pregiudizi nei confronti delle differenze sociali, religiose, di genere o di razza, eppure molte persone negli Stati Uniti dichiarano di sentirsi discriminate. Ancora oggi le persone discriminate trovano difficoltà ad ottonere un prestito in banca o un appartamento in affitto o semplicemente ad entrare in un negozio.

Così nasce Love Has No Labels, un progetto per mettere in luce i pregiudizi nascosti che nascono nel nostro subconscio, sul sito ufficiale del progetto è possibile fare un quiz per scoprire quanti pregiudizi negativi ci sono nel nostro modo di vedere le cose e forse neppure lo sappiamo.

L’idea è dell’Ad Council, un’organizzazione americana non-profit che si occupa di pubblicità progresso e per lanciare questo progetto il giorno di San Valentino ha girato un video: hanno installato un maxischermo vicino ad una spiaggia, sul quale si vedevano coppie di scheletri ballare e baciarsi, qualche minuto dopo le coppie di scheletri si rivelavano al pubblico uscendo dal maxischermo, solo per dimostrare che l’amore è identico per tutti, non ha razza, genere, cultura, no l’amore non ha etichette.

Emozionatevi con il video come è accaduto a noi di Blog di Cultura:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 18 =