CONDIVIDI

E’ il film fenomeno dell’anno. Cinquanta Sfumature di Grigio, basato sul best-seller di E.L. James, sta facendo faville al box-office mondiale, incassando già in tutto il mondo oltre 400 milioni di dollari. A beneficiare di tale successo è stata anche la splendida colonna sonora, che contiene, tra gli altri, Love Me Like You Do, la nuova hit della cantautrice britannica Ellie Goulding, che ha già raggiunto il vertice della classifica inglese e la top ten della Billboard Hot 100.

Ecco alcune curiosità sul brano e sul suo significato:

#1

Il brano è stato scritto, tra gli altri, da Max Martin, autore di grandi successi come Baby One More Time di Britney Spears e Shake It Off di Taylor Swift. Ellie Goulding si è detta davvero fiera di poter collaborare con l’autore e produttore americano.

#2

Non è la prima esperienza di Ellie Goulding con le colonne sonore. La sua How Long Will I Love You ha fatto parte della colonna sonora di Questione Di Tempo, film di Richard Curtis con Rachel Mc Adams e Domhnall Gleeson, mentre il singolo Beating Heart è stata la traccia portante della colonna sonora di Divergent.

#3

Il brano narra del contrasto di gioia e dolore che vive una qualsiasi persona quando si innamora, soprattutto nei primi momenti. La canzone esprime, però, il lasciarsi andare totalmente all’amore di una persona, al modo in cui questa decide di esprime il suo amore.

#4

La canzone è perfetta come colonna sonora del film. La voce calda e sensuale della Goulding e il testo della canzone perfettamente descrivono la doppia faccia dell’amore tra il misterioso e bellissimo Christian Grey e la dolce e timida Anastasia Steele.

#5

La Goulding, in un’intervista a Capital Fm, ha confessato che si è subito innamorata della canzone, sin da quando l’ha sentita per la prima volta. La cantante, però, ha odiato la sua voce, dopo aver ascoltato la prima registrazione. La stessa cosa era accaduta, secondo quanto ha confessato la cantante, con Burn, il più grande successo dell’artista britannica finora.

Love Me Like You Do: il significato del brano in 10 punti

#6

Il singolo detiene il record di stream settimanale sia nel Regno Unito (2,58 milioni di stream) che a livello mondiale (15 milioni)

#7

Il video, rilasciato lo scorso 22 Gennaio, è stato diretto da Georgia Hudson e vede la Goulding protagonista all’interno di un’immensa casa, dove si ritrova insieme al suo fidanzato. I due ballano in maniera romantica e sensuale. Le immagini della cantante si alternano ad alcune scene del film.

#8

La canzone è stata la seconda rilasciata come singolo dalla colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio. La prima è stata Earned It dei The Weeknd. Una curiosità riguarda le due cover: mentre quella della canzone dei The Weeknd raffigura il personaggio di Christian con una cravatta in mano, quella della Goulding raffigura il personaggio di Anastasia mentre si morde le labbra. Entrambi i gesti sono vezzi ricorrenti dei due personaggi nel film.

#9

La canzone ha ottenuto, da subito, un grande successo. Ha raggiunto la vetta in numerosi paesi, tra cui il Regno Unito, divenendo il secondo singolo della Goulding a raggiungere la vetta (il primo è stato Burn), mentre ha raggiunto la posizione numero 6 nella Billboard Hot 100, diventando invece il secondo singolo in top ten della cantante dopo Lights.

#10

I critici musicali sono stati quasi unanimi nell’acclamare il brano. E’ stato molto apprezzato l’accostamento tra le sonorità sintetiche e romantiche e la voce sensuale e sospirata della Goulding. Lucas Villa di AXS lo ha definito una magnifica unione tra delicatezza e potenza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =