CONDIVIDI

Quando si parla di estate, molte donne cercano il look perfetto per una serata estiva, oppure per la spiaggia, per una passeggiata sul lungomare. Il problema però è che non è sempre facile cercare di stare freschi e non essere vittima del caldo, e contemporaneamente seguire la moda del momento. L’estate 2020 è ricca di colori e tonalità sgargianti, ma in realtà va molto di moda anche il bianco. Se queste sono le tonalità più ricercate in questi mesi estivi, in realtà per avere il look perfetto c’è ancora tanto da dire.

 

Il look perfetto per l’estate 2020, uno per ogni occasione

 

Il look perfetto da adottare in estate sarà tale solo se si seguiranno due concetti fondamentali: la comodità e anche i propri gusti. Per quanto riguarda la prima, si intende che anche se andassero di moda vestiti lunghi, inutile indossarli se poi richiedono di fare la sauna. No alle magliette a mezze maniche, a quelle troppo aderenti o si rischia solo di sudare.

Piuttosto, quest’anno vanno di moda anche canotte molto ampie, perfette per poter sfoggiare il proprio costume. Molte infatti sono trasparenti e comunque hanno delle fantasie dalle tonalità leggere, quindi un vestiario adeguato per lasciar intravvedere il proprio costume colorato. Quando si parla di look però si deve pensare anche alla capigliatura e anche al trucco.

 

Trucco e pettinature: come abbinare

 

A seconda dell’occasione che si sceglie, che può essere una passeggiata sul lungomare o anche in montagna oppure un aperitivo estivo con gli amici, ci sono look che vanno sempre di moda. Per citarne alcuni, sì alle minigonne, ai vestitini corti coloratissimi e assolutamente sì ad una bella coda alta abbinata, soprattutto se è sera. Nelle ore più calde invece, soprattutto in spiaggia, meglio puntare su uno chignon che tenga i capelli raccolti, così da non sentire caldo. Oltre a questo, il trucco deve sempre essere leggero, così da evitare il brutto effetto “scioglimento” per vi del calore, e anche per evitare di far sudare inutilmente.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + otto =