CONDIVIDI

Si avvicina ormai la fine dell’anno e come di consueto Spotify pubblica la classifica dei brani più ascoltati dai suoi 50 milioni di utenti in oltre sette miliardi di ore di musica ascoltata attraverso la piattaforma streaming. La classifica riassume le tendenze musicali a livello globale. Al primo posto nella top ten degli artisti più ascoltati a livello mondiale troviamo Ed Sheeran, il cantautore britannico con 860 milioni di streaming, seguito da Eminem, Coldplay, Calvin Harris e Katy Perry.

Ma cosa si ascolta in Italia? Gli utenti italiani premiano i Coldplay, la rock band britannica capitanata da chris Martin seguiti da Ligabue e Calvin Harris.Il cantautore di Correggio domina anche la classifica degli artisti italiani più cliccati superando nomi come Vasco Rossi, Jovanotti e Cesare Cremonini. Sul fronte femminile la reginetta della musica risulta essere Katy Perry seguita da Lana Del Rey e Ariana Grande. Solo al sesto posto troviamo la cantante italiana Giorgia.

Per quanto riguarda invece i singoli più ascoltati la spensieratezza di Happy di Pharrel Williams conquista gli italiani piazzandosi al primo posto dei singoli più riprodotti in Italia, a seguire Rather be dei Clean Bandit e Demons degli Imagine Dragons. Tra i brani in classifica anche il coinvolgente pezzo di Cesare Cremonini Logico la colonna sonora di questa estate.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 4 =