CONDIVIDI
Esame universitario

Tra i diversi libri di poesia che si possono consigliare, di sicuro si possono indicare alcuni autori che sono considerati proprio come coloro che hanno proprio lasciato un segno importante, anche a distanza di secoli dal periodo in cui sono vissuti, nel campo dell’arte poetica. Oltre a loro poi è possibile indicare anche altri autori che sono stati capaci di attirare il pubblico con i loro versi speciali.

Libri di poesia, eccone alcuni che si possono consigliare

I libri di poesia sono senza dubbio ammirati da un gran numero di persone, che ama leggere qualche verso particolare, lasciando spazio poi alla sua interpretazione, oppure accettando quella che lo stesso autore suggerisce, proprio facendo intuire l’eventuale messaggio che vuole segnalare, o semplicemente giocando con delle parole, ma non solo.

Opere del genere piacciono a molti anche perché la poesia rimane sempre una composizione ritenuta come molto particolare, ricca di caratteristiche che possono essere diverse fra loro e che vanno dalla struttura, ovviamente poi anche al contenuto, all’eventuale presenza di rime o specifiche figure retoriche e tanto altro.

Tra gli autori di poesie che si possono consigliare se ne possono indicare davvero tanti, ma ci sono alcuni poeti che si possono considerare come “classici”, nel senso che hanno segnato talmente tanto l’arte poetica, lasciando impronte così importanti, che sarebbe impossibile non citarli. Uno di questi è Shakespeare, ma si possono indicare anche i versi di grandi autori come Pessoa oppure Wislawa Szymborska, ma non solo.

Altri consigli

Da indicare anche le poesie di Lawrence Ferlinghetti, ma anche di Konstantinos Kavafis. Oltre a questi autori poi si può indicare anche Michele Mari oppure Georg Trakl, ma anche Mariangela Gualtieri, Franco Arminio. Insomma, di sicuro è possibile anche sottolineare Guido Catalano e poi anche alcune novità particolari, come per esempio queste. Insomma, senza dubbio è possibile allungare anche l’elenco, anche se in ogni caso va detto che sarebbe impossibile indicare tutti gli autori da consigliare, in quanto ce ne sono tantissimi che sono riusciti ad attirare l’attenzione di tantissimi lettori, con i loro versi meravigliosi.