CONDIVIDI
lampade vintage

Lo stile vintage è tornato prepotentemente alla ribalta in settori quali quello del design e della moda.

Valutando aspetti legati al desiderio di rivalutare e reinterpretare oggetti ricchi di storia lo stile vintage ci  riporta indietro nel tempo.

Un salto nel passato per riutilizzare pezzi unici, che a molti di noi piace cercare girovagando per i mercatini dell’antiquariato, oppure scegliendo di spolverare gli scaffali della cantina dei nonni.

Il vintage ci riporta inevitabilmente a vivere epoche lontane, a raccontare storie e momenti  estremamente interessanti, apprezzando oggetti che hanno fatto la storia ad esempio nel settore dell’illuminazione.

 

Il nuovo trend delle lampade vintage

Se l’autunno, così come la primavera, innescano un chiaro desiderio di rinnovare la casa, è possibile che le novità considerino anche aspetti legati all’illuminazione, magari lasciandosi guidare dal

nuovo trend delle lampade vintage.

 

Scegliendo di regalare alla casa un tocco di novità possono fare al caso vostro accessori come le splendide lampade vintage da abbinare con gusto e originalità all’arredamento.

Talvolta si rivelano utili anche pochi e semplici dettagli per regalare alla vostra casa un’intensa aria di cambiamento.

Giocare sullo stile si rivela utilissimo e le lampade design vintage offrono scelte di tendenza,

consentendo di cambiare l’estetica della casa in poche e semplici mosse.

 

Design e scelte vintage: le proposte vincenti dei brand dell’illuminotecnica

In questi ultimi 40 anni le proposte vincenti dei brand dell’illuminotecnica italiani e internazionali hanno fatto la storia del design, e grazie alle forme e alla trasformazione radicale delle sorgenti luminose hanno permesso di realizzare pezzi unici, molti dei quali oggi possono essere considerati autentiche icone di stile.

 

Le lampade vintage di design consentono di personalizzare a dovere qualsiasi angolo del proprio appartamento, adattandosi perfettamente ai mobili d’epoca così come a quelli moderni e allo stile minimal.

Si può scegliere di abbinare un oggetto d’epoca considerando aspetti legati ai colori, ai materiali, alle forme.

 

Lampade vintage si adattano perfettamente ad ogni ambiente o stile della casa

Le lampade e i lampadari di design dal sapore tipicamente vintage possono essere sistemati praticamente in qualsiasi ambiente, e sono in grado di regalare alla stanza la giusta atmosfera.

Sfogliando i cataloghi dei più importanti produttori di lampade di design è possibile scoprire un’ampia presenza di proposte illuminotecniche vintage.

Scelte capaci di adattarsi perfettamente a tutti i gusti e a tutte le tasche.

 

Se avete scovato in soffitta o al mercatino una lampada in plastica colorata, prodotta negli anni ’70,

disponete di un pezzo davvero interessante, un autentico must, tornato prepotentemente alla ribalta che tra l’altro potrete adattare a qualsiasi ambiente della vostra casa, regalando un tocco decisamente originale.

Scegliendo di ispirarvi alle riviste di architettura ed arredamento potrete scoprire come adattare le lampade vintage agli ambienti della vostra casa.

Anche la scelta più azzardata può rivelarsi vincente, quindi osate senza paura,  sistemando lampadine di antica foggia tonda che scendono direttamente dal soffitto ed irradiano nell’ambiente una luce gialla estremamente avvolgente.

 

Se sono ancora perfettamente integri utilizzate vecchi paralumi da tavolo o murali, lampade a olio, o lampare d’epoca un tempo utilizzate per la pesca e oggi riadattabili per illuminare zone come quelle che sovrastano il tavolo da cucina.

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here