CONDIVIDI

Anche quest’estate, come ogni anno, ci saranno i tormentoni: quelle canzoni che ballerete remixate in discoteca o in spiaggia, davanti a un falò e con la ghirlanda in testa. Quali saranno questi singoli? Ve lo diciamo noi di Blog di Cultura che, oltre a divertirci con le nostre solite classifiche, abbiamo provato a prevedere il futuro consultando la nostra palla di vetro.
A seguire, le dieci hit primaverili che- secondo noi- balleremo tutti anche quest’estate. E statene certi: le sentiremo ovunque (almeno) fino a settembre.

10. Cheerleader – OMI

Il ritmo di questa canzone, con il remix di Felix Jaehn, è perfetto per un barbecue estivo a bordo piscina. Un singolo che non può mancare in questa top ten e che, nonostante giri ormai da qualche mese, questa estate ascolteremo ancora.

9. Only Gets Better – Carlprit ft. Jaicko

In discoteca è l’ideale. E, inutile dirlo, nei mesi più caldi ci sveglieremo molto spesso con questo bel motivetto in testa.

8. Shut Up and Dance – Walk The Moon

Il video ufficiale è uscito cinque mesi fa ed è quasi giunto a 9 milioni di visite. Una canzone allegra e spensierata estratta dall’album “Talking Is Hard“, che non faremo a meno di ballare e fischiettare.

7. I Really Like You – Carly Rae Jepsen

Una canzone da ballare con le cuffie nelle orecchie mentre fai colazione e rifai il letto, ma anche quando la sera sei in giro per locali con gli amici di sempre. Questo singolo è un piacere per le orecchie: la voce di Carly non delude mai.

6. Buon viaggio (Share the love) – Cesare Cremonini

http://www.youtube.com/watch?v=NSZfYU7rxRI

Cesare Cremonini non può mancare durante le nostre vacanze: ogni estate è presente con i suoi brani, in tutte le stazioni radio e nelle nostre teste. E sappiamo già che sarà questo il singolo che ci aspetta questa volta. Ricordate per quanto tempo abbiamo cantato I Love You? Più o meno dalla data di pubblicazione nel 2012 e per tutta l’estate del 2013. Ecco, Buon viaggio (Share the love) potrebbe resistere anche di più.

5. Time Of Our Lives – Pitbull ft. Ne-Yo

Un’estate senza Pitbull non è estate (e una canzone di Pitbull senza feat non è canzone). Pronti a ballare su questo singolo, che è già un tormentone?

4. Gli Immortali – Jovanotti

L’ultimo album di Jovanotti è un successone, e ci ha stupiti facendo una canzone più bella dell’altra. Ma la canzone che indubbiamente ci troveremo a ballare quest’estate- e intendevo proprio questa per il falò notturno in spiaggia– è proprio Gli Immortali.

3. Love Me Like You Do – Ellie Goulding

La colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio è cliccatissima da prima ancora dell’uscita del film in sala e, che tu sia fan di Christian Grey o meno, questa canzone la sai già a memoria. Se non vi piace- ma è talmente bella che ne dubito- abituatevi ad ascoltarla, perché quest’estate non potrete liberarvene facilmente.

2. Riva (Restart The Game) – Klingande ft. Broken Back

Questa sicuramente la ballerete tutti, ma proprio tutti, durante l’estate che si avvicina. A neanche un mese dalla sua pubblicazione, questo singolo è già diventato un tormentone.

1. Up – Olly Murs ft. Demi Lovato

Un brano dalle parole bellissime e una musica spensierata che piace, che si fissa facilmente in testa. Al primo posto della nostra top ten delle hit primaverili che balleremo anche quest’estate c’è Up. La voce di Olly Murs e Demi Lovato ha già conquistato tutte le radio italiane e non e, tra qualche mese, si impadronirà dell’estate.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − dieci =